A poche ore dalla presentazione ufficiale, vi proponiamo un breve riepilogo di tutto ciò che dovete sapere su Huawei P9!
Caratteristica principale, sulla quale Huawei ha incentrato i suoi sforzi, è la presenza di una doppia fotocamera posteriore con un sensore a colori ed uno in bianco e nero, entrambi realizzati da Leica. Questo doppio sensore, secondo Huawei, permetterà di “cambiare il modo con cui vediamo il mondo”.
Ma il nuovo top di gamma è in grado di fornire delle ottime prestazioni sia grafiche, grazie alla GPU ARM Mali-T880 correlata ad un display Full HD da 5.5 pollici, sia hardware sfruttando le potenzialità del processore octa-core HiSilicon Kirin 955 affiancato da una RAM da 3/4 GB (cambia a seconda del modello, che sia P9 o P9 Max).
I punteggi trapelati nei giorni scorsi su GFXBench, hanno permesso di venire a conoscenza delle restanti caratteristiche tecniche del nuovo Huawei P9 che avrà una memoria interna da 32 GB, fotocamere da 12 ed 8 mega-pixel e connettività NFC, oltre alla presenza di Android 6.0 Marshmallow. La batteria da 2900 mAh garantirà delle prestazioni ottimali per tutto l’arco della giornata e sarà implementata del sistema di ricarica rapida.
Come scritto in precedenza, il nuovo top di gamma di Hauwei, sarà disponibile in tre versioni: Huawei P9, P9 Lite e P9 Max. Secondo alcune indiscrezioni i prezzi del nuovo dispositivo saranno i seguenti:
- Huawei P9 Lite: 1888 yuan, circa 255 euro
- Huawei P9: 3088 yuan, circa 418 euro
- Huawei P9 Max: 3688/4088 yuan, circa 499/553 euro
Dunque, non ci resta che attendere le prossime ore e l’inizio dell’evento ufficiale di presentazione per conoscere, con maggiore precisione, le caratteristiche tecniche del nuovo Huawei P9.
Vi ricordiamo le specifiche presunte della nuova serie P9, partendo dal “minore”, il Huawei P9 Lite:
Passiamo poi alla versione standard del Huawei P9:
Ed infine troviamo la versione maggiorata, ovvero lo Huawei P9 Max: