Dopo la diffusione dei dati delle vendite di smartphone nel 2015 che hanno visto Huawei salire sul podio, preceduta da Samsung e Apple, con oltre 100 milioni di dispositivi venduti, oggi, grazie alle informazioni forniteci da un analista cinese, veniamo a sapere che oltre il 40% delle vendite dell’azienda asiatica sono avvenute al di fuori del mercato domestico. Questo è sicuramente un dato notevole, tenuto conto del gran numero di telefoni venduti.
Più precisamente, Huawei ha venduto 109.015 milioni di smartphone solo nel 2015, raggiungendo un tasso di crescita del 45% rispetto all’anno passato, ne ha distribuiti sul mercato cinese 63 milioni, pari a circa il 58% del totale. Questo fa facilmente intuire che il restante 42% è relativo alle vendite sul mercato internazionale.
La lotta tra le due case si preannuncia molto interessante anche se, grazie al fatto che Huawei può vantare di una più forte presenza internazionale e in vista dell’arrivo sul mercato americano con dispositivi quali l’Honor 5X e lo Huawei Mate 8, per Xiaomi sarà difficile raggiungere le vendite della concorrenza, almeno nell’immediato futuro.