OnePlus smentisce i rumors riguardanti una possibile fusione con OPPO

OnePlus

Pochi giorni fa, sul social network Weibo, l’utente Benben ha dichiarato che OPPO ha in programma di cambiare la sua ragione sociale da “Guangdong electronics industry LLC” a “Guangdong Europe and Canada holding LLC“.

Il motivo del cambiamento non è ancora chiaro e i dirigenti OPPO non si sono espressi a proposito.

A partire da questa notizia, gli utenti si sono lasciati andare ad una serie di supposizioni, fino a considerare la possibilità che OnePlus e OPPO si potessero fondere in un’unica società.

OnePlus

OnePlus e OPPO sono due società indipendenti con sede in Cina, ma alcuni documenti trapelati lo scorso anno dimostrano che OnePlus è, in realtà, di proprietà di OPPO.

Le compagnie hanno negato, ammettendo soltanto che uno dei maggiori investitori di OnePlus è Oppo Digital (non Oppo Mobile). Ad ogni modo, la situazione resta confusa.

Nuove indiscrezioni, tra cui il cambiamento della ragione sociale, hanno contribuito a diffondere l’ipotesi di una possibile fusione tra OPPO e OnePlus.

Inoltre, a confermare le supposizioni, il fatto che, mentre OPPO riscuote maggiore successo in Cina, OnePlus gode di più popolarità all’estero, in particolar modo in Canada e in Europa. Una fusione tra le compagnie porterebbe numerosi vantaggi e questo spiegherebbe anche la nuova ragione sociale: “Guangdong Europe and Canada holding LLC“

Logo Oppo

Proprio oggi, probabilmente per placare il diffondersi di queste notizie, sempre più dilaganti e pressanti, OnePlus ha rivelato in un comunicato ufficiale che l’azienda non ha alcuna intenzione di fondersi con OPPO. Le due compagnie non hanno alcuna relazione e OnePlus non diventerà un sub-brand OPPO.

Tuttavia, sembrerebbe ci sia, comunque, aria di cambiamenti, dato che OnePlus ha anche affermato di star procedendo a tagli del personale in Cina.