Huawei Nexus nel 2016: Snapdragon 820 a bordo?

Quest’anno, per la prima volta, un dispositivo Nexus è stato prodotto da Huawei, rilevandosi un device completo e performante sotto ogni punto di vista.

Anche se ufficialmente Google deve ancora confermare l’estensione della partnership con Huawei per il prossimo Nexus del 2016, hanno già iniziato a circolare voci su un nuovo dispositivo Huawei Nexus.Nexus-Huawei-2016-rumors-1

L’analista Pan Jiutang ha recentemente reso note alcune informazioni in merito al Huawei Nexus del 2016. Sembra che il dispositivo in questione arriverà con a bordo lo Snapdragon 820, processore di cui si é parlato molto ultimamenteNexus-Huawei-2016-rumors-2

Qualcomm, nel corso di un evento tenutosi in Cina, ha mostrato un primo prototipo funzionante dello Snapdragon 820, svelando che sono oltre 70 i dispositivi in fila pronti a montare il nuovo processore. Quindi, con tutta probabilità, anche il Huawei Nexus 2016 rientra tra questi.

Oltre al Nexus, anche Xiaomi implementerà lo Snapdragon 820 nel suo prossimo top di gamma, lo Xiaomi Mi 5. Addirittura anche il il Galaxy S7, futuro top di gamma di Samsung, potrebbe montare il processore di Qualcomm.

Altre possibili aziende che usufruiranno dello Snapdragon 820 per animare i propri dispositivi saranno Sony, Lg, Motorola, LeTv, ZTE Nubia e anche, stranamente, Meizu, secondo una notizia recentemente trapelata.

Tirando le somme, quasi la totalità dei principali produttori di smartphone utilizzeranno all’interno dei loro dispositivi top di gamma il prossimo “bestione” di Qualcomm.

Nel frattempo abbiamo già potuto saggiare a distanza, seppur non sappiamo bene in quali condizioni, l’incredibile potenza di questo nuovo processore che su Antutu ha ottenuto punteggi da capogiro.Nexus-Snapdragon-820-3

Il prossimo Huawei Nexus sarà, date le premesse, un dispositivo dalla “potenza bruta” difficile da superare e uno dei principali rivali per le altre aziende del mercato. Continuate a seguirci come sempre per ricevere aggiornamenti in merito.