Snapdragon 820: debutto in Cina l’11 dicembre, forse sullo Xiaomi Mi 5

Qualcomm Snapdragon 820

C’è tantissima, ormai troppa, attesa per lo Xiaomi Mi 5, il futuro top di gamma del produttore cinese Xiaomi, che dovrebbe debuttare ufficialmente sul mercato a cavallo tra il mese di gennaio/febbraio 2016.

Quest’oggi la divisione cinese di Qualcomm, il noto chipmaker statunitense, leader sul mercato dei chipset mobile, ha annunciato che il primo smartphone con processore Qualcomm Snapdragon 820 debutterà ufficialmente in Cina l’11 dicembre.

Xiaomi Mi 5

L’annuncio ha destato molto scalpore poichè, a questo punto, apre molte ipotesi su quale dispositivo possa essere il primo device a giungere sul mercato con lo Snap 820.

Di recente il CEO di Nubia ha dichiarato che il Nubia Z11 sarà il primo dispositivo ad essere caratterizzato del nuovo processore di fascia alta realizzato da Qualcomm.

Secondo altre voci, invece, il primo device ad essere mostrato con tale chipset potrebbe essere proprio lo Xiaomi Mi 5.

Non è da escludere, al momento, che l’annuncio possa essere solamente “formale” senza includere, quindi, alcun dettaglio sul design e sulla scheda tecnica del dispositivo presentato.

Non ci resta che attendere l’11 dicembre per scoprire ufficialmente il primo dispositivo ad essere mosso dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820.

Cosa ne pensate dell’annuncio di Qualcomm? Quale sarà il misterioso dispositivo ad essere annunciato?