Kult 10: interessante dispositivo con 3GB di RAM e display da 5 pollici

Molto probabilmente questa é la prima volta che sentite parlare di Kult, azienda produttrice di smartphone ancora sconosciuta. L’azienda in questione ha sede in India ed il suo primo dispositivo, noto con il nome di Kult 10, é davvero molto interessante.

Il Kult 10, primo smartphone dell’azienda, risalta subito per il prezzo estremamente basso, 7999 INR (rupie indiane), circa 108 euro al cambio attuale, offrendo tuttavia caratteristiche di tutto rispetto nonostante il prezzo.

Esteticamente il dispositivo ricorda moltissimo Xiaomi Mi 4i e Xiaomi Mi 4C, non soltanto per linee e materiali ma anche per le dimensioni dello schermo, un 5 pollici di diagonale con risoluzione 1920 x 1080 Full HD.

Il Kult 10 é mosso da un processore quad-core a 1.3GHz, presumibilmente un Mediatek MT6735 e ha ben 3GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, supporto alle reti 4G LTE ed una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con PDAF (phase detection auto focus).Kult-10-2

La fotocamera anteriore é da 5 mega-pixel, la batteria é da 2350 mAh removibile e le dimensioni sono di 143 × 70.3 × 7.6 mm. A bordo troviamo Android in versione 5.1 Lollipop.

Chi risiede in India potrà acquistare il Kult 10 su Snapdeal.com e per ora soltanto qui; sembra tuttavia che Kult abbia avviato una partnership con Telecare che le darà accesso ad altri 500 canali di vendita in tutto il paese.

Non risulta al momento disponibilità a livello internazionale per il Kult 10 e probabilmente l’azienda deciderà di iniziare a commercializzare i propri dispositivi su altri mercati in futuro successivamente ai feedback delle vendite di questo suo primo device.

Continuate a seguirci per ricevere aggiornamenti futuri in merito.