Il successore di Meizu pro 5 potrebbe avere come SoC lo Snapdragon 820

Meizu Metal

In questo 2015 Meizu si è mostrata molto attiva, lanciando sul mercato vari terminali, tra i quali troviamo l’attuale top di gamma, il Meizu Pro 5, di recente lanciato in edizione limitata (la “Suite Edition“).

Tuttavia, è molto probabile che il 2016 sarà un anno in cui la maggior parte dei nuovi top di gamma prodotti dalle varie aziende implementeranno il nuovissimo e (probabilmente) performante Snapdragon 820.

Stando alle ultime indiscrezioni, anche Meizu sembrerebbe indirizzata verso la scelta del nuovo processore prodotto da Qualcomm per il successore di Meizu Pro 5. Se questa scelta effettivamente si concretizzasse, il noto brand cinese cambierebbe per la terza volta il SoC in dotazione al proprio top di gamma.

Ricordiamo, infatti, che il Meizu MX5 (dispositivo lanciato sul mercato poco prima di Pro 5) è mosso dal processore MediaTek Helio X10, mentre l’attuale “punta di diamante” dell’azienda, il Meizu Pro 5, monta un Samsung Exynos 7420 a 64-bit.

Pan Juitang, analista cinese, sostiene che nella prima parte del 2016 Meizu con tutta probabilità lancerà sul mercato un nuovo smartphone high-end mosso dal processore Snapdragon 820 prodotto da Qualcomm.

Per il momento, quindi, non ci resta che attendere nuove eventuali informazioni in merito. Voi cosa ne pensate della possibile scelta di Meizu?