Abbiamo già avuto modo di testare con mano il Huawei Mate S, recente smartphone top di gamma dell’azienda asiatica, presentato all’IFA di Berlino ad inizio settembre 2015.
Oltre a caratteristiche top di gamma, lo smartphone si caratterizza per la presenza della tecnologia Press Touch, in maniera simile a quanto visto con il Force Touch di iPhone 6S e 6S Plus.
Ma a cosa serve il Press Touch di preciso? Grazie ad esso viene aggiunta una nuova dimensione di utilizzo per l’utente che va ad interfacciarsi con il device, permettendo nuove opzioni e/o shortcuts tramite una pressione sul display, in grado di rilevare i vari gradi di intensità della pressione, tramite la quale, ad esempio, andare a zoomare una foto piuttosto che lanciare un’app, fino addirittura ad usare il display come fosse una bilancia per pesare un piccolo oggetto.
Oltre a ciò, Huawei Mate S è dotato anche di tecnologia Knuckle Sense 2.0, tramite la quale poter interagire col touchscreen tramite varie gestures da effettuare con le proprie nocche.
Inizialmente Huawei Mate S è arrivato sui nostri scaffali circa 2 mesi fa solamente nella versione Standard, ma finalmente l’azienda ha deciso di mettere in vendita sullo store online ufficiale vMall.eu anche la versione con Press Touch.
Se foste interessati, potete trovare il Huawei Mate S in versione con Press Touch e ben 128 GB di memoria internaa questo link, al prezzo di 799,90 euro con spedizione gratuita.
Vi ricordiamo la lista completa delle specifiche tecniche di Huawei Mate S:
- Display AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, con Press Touch, curvatura 2.5D, densità di pixel pari a 401 PPI e protezione Corning Gorilla Glass 4;
- corpo unibody in metallo;
- dimensioni di 149.8 x 75.3 x 7.2 mm con un peso di 156 grammi;
- processore octa-core 64 bit HiSilicon Kirin 935 con architettura ARMv8-A (4 x Cortex-A53 da 2.2 GHz + 4 x Cortex-A53 da 1.5 GHz);
- GPU ARM Mali-T628 MP4 da 680 MHz;
- 3 GB di RAM LPDDR3;
- 32/64/128 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD fino a 128 GB nella variante dual SIM);
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX278 di tipo RGBW, f/2.0 e doppio flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel con sensore CMOS BSI;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- supporto 4G LTE Cat. 6;
- Wi-Fi 802.11 b/g/n, Hotspot;
- Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS, GLONASS, Radio FM;
- sensore di prossimità , luminosità , accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di Hall;
- batteria da 2700 mAh con ricarica rapida;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia .
Vi lasciamo con la nostra videorecensione completa dello Huawei Mate S: