Xiaomi Mi Laptop: nuove conferme e terzo modello da 15.6 pollici

Xiaomi Mi Laptop

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato delle prime conferme dello Xiaomi Mi Laptop, primo notebook prodotto dall’azienda cinese che dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di febbraio 2016.

Le precedenti indiscrezioni riguardavano due differenti modelli da 12.5 pollici e 13.3 pollici con rispettivamente processore Intel Core i5 e Intel Core i7.

Xiaomi Mi Laptop

Quest’oggi l’Economic Daily News di Taiwan ha dichiarato che Xiaomi effettivamente è entrata nella fase finale produttiva del dispositivo anche di una terza variante.

Sembrerebbe, infatti, che Xiaomi possa lanciare anche un modello con display da 15.6 pollici e, probabilmente, processore Intel Core M.

Tutte le varianti saranno proposte ad un prezzo molto aggressivo, come da tradizione dei prodotti Xiaomi, con il sistema operativo Linux.

Tale scelta è stata adottata dal produttore per limitare i costi e per poter offrire una soluzione software modificabile al fine di creare un ecosistema perfetto con gli altri device dell’azienda.

L’azienda dovrebbe lanciare il terminale con uno stock di circa 800.000 unità grazie alla recente collaborazione con l’azienda Compal.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni e magari qualche immagine leaked per scoprire ufficialmente lo Xiaomi Mi Laptop.

Cosa ne pensate di questo dispositivo? Lo acquistereste per sostituire il vostro notebook?