Lo Xiaomi Mi Laptop arriverà con una distro Linux preinstallata?

Xiaomi Mi Laptop

Il produttore cinese Xiaomi lancerà, come detto più volte e accennato anche nella giornata di ieri, lo Xiaomi Mi Laptop, il suo primo notebook che dovrebbe debuttare nel mese di febbraio 2016.

Uno dei più grandi punti interrogativi che aleggia su questo device è il sistema operativo che troveremo preinstallato.

Xiaomi Mi Laptop

Nella giornata di ieri era trapelata l’ipotesi secondo cui il dispositivo potesse essere lanciato con Windows 10 “pulito” senza alcuna personalizzazione del produttore.

Quest’oggi, secondo alcune nuove indiscrezioni, veniamo a conoscenza che lo Xiaomi Mi Laptop potrebbe essere lanciato ufficialmente con una distro Linux personalizzata sullo stile grafico e funzionale della ROM proprietaria di Xiaomi, la MIUI V7.

Per quanto concerne, invece, la scheda tecnica, il dispositivo dovrebbe essere lanciato in due differenti varianti da 12.5 pollici e 13.3 pollici con processori Intel Core i5 e Intel Core i7.

Non è da escludere che il terminale possa giungere sul mercato con un sistema dual boot Linux + Windows 10 che possa, dunque, accontentare tutti i possibili acquirenti del notebook realizzato da Xiaomi.

Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito per scoprire il design, le specifiche tecniche e il prezzo a cui verrà proposto il dispositivo.

Cosa ne pensate dello Xiaomi Mi Laptop?