Come già anticipato nel nostro precedente articolo, Oppo ha ufficialmente presentato oggi un nuovo smartphone Android della serie Neo (che comprende anche device come il Neo 5 e il Neo 5s).
Il nuovo dispositivo, denominato Oppo Neo 7, è caratterizzato dal sistema operativo personalizzato di Oppo, la Color OS 2.1 (basata su Android Lollipop), e dalla presenza di un pannello in vetro posteriore con una finitura a specchio.
Il terminale monta un display da 5 pollici con una risoluzione di pixel che potremmo definire “bassa” per gli standard di odierni (960 x 540), mentre, lato processore, troviamo un quad-core QualcommSnapdragon 410 con clock a 1,2 GHz.
Le altre caratteristiche tecniche vedono il nuovo smartphone di Oppo disporre di connettività LTE, supporto dual SIM, 1 GBdi RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite il supporto per microSD. Inoltre, è presente una fotocamera da 8 mega-pixel con flash LED sul retro, oltre a una fotocamera da 5 mega-pixel anteriore (con funzione di utilizzo del display come un flash per i selfies).
Il peso è di 141 grammi con le seguenti misure 142.7 x 71.7 x 7.55 millimetri, sufficienti per racchiudere una batteria da 2420 mAh.
Infine, sulla pagina ufficiale del dispositivo, Oppo ha precisato che verrà commercializzata una versione per gli USA differente rispetto ai modelli internazionali e indiano.
Lo smartphone dovrebbe essere rilasciato nelle prossime settimane. Ne acquisterete uno?
[VIA]