Oppo Neo 5, uno smartphone economico da 4.5 pollici con LTE

Oppo Neo 5

L’Oppo Neo 5 è uno nuovo smartphone di fascia media, che offre specifiche tecniche basiche per chi cerca un prodotto votato al risparmi,o che non sacrifichi però la connettività LTE.

Questo nuovo modello è già pronto al lancio in Asia, ed è apparso sul sito ufficiale di Oppo Malesia, con un prezzo che si aggira sui 190 dollari, che corrispondono a circa 143,90 euro al cambio attuale.

Il display dello smartphone è un pannello da 4.5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixels, che risulta in una densità di 218 ppi. Il display supporta l’utilizzo con guanti e dita bagnate, essendo dunque ultra sensibile. Lo smartphone è basato sul processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core a 1.2GHz, accompagnato da 1GB di RAM, 4GB di memoria interna e slot per l’espansione di memoria fino ad ulteriori 32GB.

Oppo Neo 5

Il dispositivo arriva inoltre con un sensore fotografico BSI CMOS da 5 mega-pixel con apertura F2.4, accompagnato da una fotocamera frontale da 2 mega-pixel. La batteria sarà da 1900mAh, mentre il software sarà Android 4.3 Jelly Bean personalizzato dalla Color OS. Sul piano delle connettività, oltre a Bluetooth, WiFi e GPS, troviamo anche il supporto LTE.

Non sappiamo ancora se lo smartphone sarà disponibile anche qui in Europa, o quali saranno le reti supportate, ma vi terremo aggiornati non appena Oppo ufficializzerà il prodotto.

[Fonte]