Il produttore cinese Huawei, e il suo brand sussidiario Honor, stanno riscuotendo sempre più successo grazie al design e alle specifiche tecniche dei propri dispositivi.
L’interfaccia proprietaria, l’Emotion UI, è una delle migliori soluzioni in termini di funzionalità e di personalizzazione grafica.
Purtroppo, una delle pecche di questo produttore è la tempistica di rilascio degli aggiornamenti, decisamente più lenta rispetto ad altri produttori concorrenti.
Secondo quanto trapelato da un’immagine pubblicata da Honor India sulla pagina Facebook ufficiale, l’Honor 6, 6 Plus, 4C e 4C verranno aggiornati all’EMUI 3.1 basata su Android 5.1.1 Lollipop durante il mese di settembre.
E’ auspicabile che l’aggiornamento sia disponibile non solo in India, ma in tutti i mercati in cui è presente la distribuzione ufficiale di Honor, compresa, ovviamente, l’Italia.
Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della fase di testing del firmware beta tramite cui il produttore sta affinando e ottimizzando il codice dell’upgrade di sistema al fine di offrire la migliore esperienza utente disponibile.
Cosa ne pensate delle tempistiche di rilascio di Huawei/Honor? Quale reputate sia il produttore più attento allo sviluppo software e al rilascio degli aggiornamenti di Android?
In chiusura vi ricordiamo che entro oggi è possibile acquistare l’Honor 7 (versione europea) sul sito ufficiale VMall.eu a 299 euro.