Il giorno del debutto ufficiale è già stato fissato (sarà il prossimo 11 Agosto), questa mattina uno dei boss dell’azienda ne aveva già svelato alcuni dettagli diffondendo un’immagine pubblicitaria, ora andiamo a conoscere le sue fattezze, il suo design perchè ZUK Z1, 1° device del nuovo brand satellite di Lenovo, ha superato i test dell’ente ministeriale cinese TEENA.
La data di certificazione dice 22 Luglio, lo ZUK Z1, codice “Z1221“, presenta un ampio parco connettività ed il supporto dual-SIM: TD-LTE, FDD-LTE, TD-SCDMA, WCDMA, cdma2000, CDMA 1X e GSM. Il design come potrete facilmente apprezzare riprende, come molti altri device in questi mesi, quello del flagship-phone di Cupertino; utilizzo dell’alluminio per la realizzazione del frame e scocca posteriore che pare sia realizzata in policarbonato.
Il tanto chiaccherato U-Touch è un pulsante fisico suadrato (simile a quello del Meizu MX5 e del Meizu MX4 PRO) che integrerà un lettore di impronte digitali e sarà capace di riconoscere l’impronta a 360°. Le specifiche tecniche ufficiali, purtroppo, non sono ancora state rese note, stando a quanto trapelato nei giorni scorsi però, lo ZUK Z1 si caratterizzerà per le seguenti specifiche (più quasi sicuramente una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel, così pare…):
- display da 5.5 pollici con risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- 3GB di RAM;
- 64GB di memoria interna;
- processore esa-core Qualcomm Snapdragon 808 a 64-bit;
- lettore d’impronte digitali U-Touch;
- batteria da 4100 mAh;
- sistema operativo ZUI (Android Lollipop 5.1.1);
- USB 3.0 Type-C.
Il prezzo comunque rimane ancora un mistero. Se vorrà essere competitivo comunque difficilmente potrà superare il limite dei 1999 yuan in patria. Secondo voi? ZUK Z1 riuscirà ad essere l’anatgonista del OnePlus 2?