Il Meizu M2 Note con Firmware A, C e U non integrerà più la lingua italiana

Meizu M2 Note

Il produttore cinese Meizu sembra voler insistere nella differenziazione delle varianti cinesi ed internazionali dei propri smartphone.

Di recente vi abbiamo parlato della possibilità da parte del produttore di inibire l’accesso alle Google Apps su tutti i dispositivi destinati al mercato interno cinese.

Meizu M2 Note

Quest’oggi l’azienda ha comunicato, tramite un post sul blog ufficiale della divisione italiana, che il Meizu M2 Note, nella variante destinata al mercato cinese con Firmware A, C ed U, a partire dai prossimi aggiornamenti perderà il supporto alla lingua italiana.

Ricordiamo che il dispositivo arriverà ufficialmente in Europa ad inizio Agosto e, dunque, la variante internazionale con FirmwareI“,  godrà del supporto della lingua italiana e delle Google Apps senza essere interessata da questa modifica adottata dal produttore.

Sembrerebbe, secondo il feedback di alcuni utenti sui social network, che la rimozione della lingua italiana, e di altre localizzazioni, sia già iniziata nelle ultime beta dei firmware rilasciati dall’azienda. Ci riserviamo di verificare la veridicità di queste voci.

Secondo quando dichiarato da Meizu.it, inoltre, in occasione del lancio internazionale del Meizu M2 Note la lingua italiana presenterà una rinnovata e migliorata traduzione realizzata dal team italiano.

Non è da escludere che il Meizu M2 Note sia solamente il primo dispositivo oggetto di questa iniziativa da parte di Meizu che potrebbe a breve includere anche il suo attuale top di gamma, ovvero il Meizu MX5.

Che ne pensate di questa mossa di Meizu?

Vi riproponiamo la nostra recensione completa del Meizu M2 Note

[VIA]