Gree G0111: il device low cost in metallo è vicino alla commercializzazione!

Gree smartphone

Negli ultimi anni i colossi industriali cinesi hanno dimostrato una spiccata volontà di diversificare la produzione, che si è concretizzata nell’ingresso in settori di mercato lontani dal proprio core business. Xiaomi, ad esempio, ha iniziato a commercializzare gadget e dispositivi smart per la casa e la persona, e non mancano le società che hanno scelto il percorso inverso. Dopo LeTv, infatti, anche Gree si accinge a commercializzare il suo primo smartphone, ad oggi noto come Gree G0111.

Del nuovo terminale low cost, che potrebbe arrivare sul mercato entro pochi giorni, sappiamo ormai quasi tutto. L’ente di certificazione cinese Tenaa, infatti, lo scorso mese ci ha rivelato la maggior parte delle sue specifiche tecniche, mentre numerose immagini leaked ci hanno mostrato il design, basato su una scocca in metallo, del dispositivo.

Gree smartphone

Il device, forte di una qualità costruttiva che si preannuncia di primo livello, dovrà competere in un segmento dominato da terminali ben noti ed apprezzati come Xiaomi Redmi 2 e Meizu M1. Il compito non sarà dei più facili, sopratutto considerando che l’hardware utilizzato dal colosso dei condizionatori non permette all’ultimo arrivato di distanziare i predecessori.

Il SoC Snapdragon 410 utilizzato per questo Gree G0111, infatti, sarà accompagnato da 1 Gb di RAM e 8 GB di ROM (questi ultimi espandibili grazie allo slot MicroSD), quantitativi identici a quelli utilizzati dagli avversari. Il comparto fotografico, inoltre, potrà contare su un sensore posteriore da soli 8 Megapixel affiancato ad uno frontale da 2 Megapixel, e anche il display HD da 5 pollici sarà allineato a quanto offerto dalla diretta concorrenza.

Il terminale, oltre alla già citata scocca metallica, potrà comunque contare su alcune features attualmente inedite (quali la possibilità nativa di controllare a distanza altri prodotti Gree) e sulla personalizzazione del produttore. Delude, infine, la scelta di non utilizzare da subito Android 5.0 Lollipop, che è stato momentaneamente accantonato in favore dell’ormai obsoleto KitKat.

Questo Gree G0111, per concludere, dovrebbe arrivare a breve sul mercato ad un prezzo che, secondo i rumor, non dovrebbe superare i 599 Yuan, pari a circa 87 Euro. Pensate che, con questo listino, possa essere un dispositivo interessante?

[GizChina.com]