Gree G0111 – l’antiRedmi si mostra a schermo acceso!

Gree

Sono passati esattamente quattro giorni da quando il primo dispositivo della start-up Gree ha fatto visita agli uffici di TEENA – la sua certificazione, ovviamente, non ha rappresentato per noi una particolare sorpresa in termini di design (il telefono si era mostrato in pubblico più e più volte ultimamente) ma è stato utile conoscerne le specifiche per capire se davvero potrebbe dare del filo da torcere a Xiaomi ed al suo Redmi 2.

Quello che vedete nelle immagini qui è il Gree G0111, immortalato dagli scatti di un insider con schermo acceso. Le foto sono state pubblicate sulla piattaforma social cinese Weibo e subito riprese da molti portali hi-tech asiatici, probabilmente per il grande interesse nutrito verso questa neonata azienda che si è subito dichiarata molto ambiziosa.

Gree G0111

Il design dell’interfaccia utente parrebbe abbastanza pulito, lo stile è inevitabilmente quello classico di tradizione asiatica (fatto salvo per le UI dei produttori più blasonati) con un’attenzione ai dettagli non particolarmente accentuata. Il fortunato utente che ha avuto l’onore di provarlo ha poi aggiunto che, sebbene il telefono sia realizzato in materiale plastico, impugnatura e feel sono davvero buoni.

Gree G0111

Il Gree G0111, lo ricordiamo, arriverà tra non molto sul mercato cinese, equipaggiato da:

  • display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel;
  • processore Qualcomm Snapdragon 410;
  • 1GB di RAM;
  • 8GB di memoria interna espandibile con SDcard fino a 32GB;
  • fotocamera anteriore da 2 mega-pixel;
  • fotocamera posteriore da 5 mega-pixel;
  • sistema operativo Android 4.4.4 Kitkat.

Il prezzo potrebbe essere di soli 599 yuan, circa 89 euro. Ci fareste un pensierino?

[via]