Ufficiale | Xiaomi annuncia il nuovo Mousepad big-size da 3 euro

Sebbene l’ipotesi che vede Xiaomi e Cherry collaborare alla realizzazione di una tastiera meccanica per Pc non abbia ancora trovato alcun riscontro, la società pechinese ha ufficializzato l’arrivo di un nuovo accessorio per computer, un mousepad dall’irrisorio prezzo di 19 yuan (circa 3 euro).

Avvistato inizialmente all’interno di una serie poliziesca in onda nella Repubblica Popolare, il nuovo mousepad big-size di Xiaomi è stato poi confermato dallo stesso Lei Jun che, in una nota sul social asiatico Weibo, ha ammesso che l’idea del nuovo accessorio è stata sua.

Xiaomi Mousepad

Le dimensioni infatti sono tutt’altro che standard: largo 0.8 metri e lungo 0.4, il nuovo tappetino Xiaomi andrà ad occupare una parte sostanziosa delle nostre scrivanie, potendo accogliere, come mostrato in immagine, diversi oggetti.

Dalla descrizione presente sul sito veniamo a sapere che il tappettino di Xiaomi verrà realizzato nelle versioni blu e nero e sarà caratterizzato, anteriormente, da un tessuto di elevata qualità, mentre posteriormente da un rivestimento in gomma. Il tutto inserito in una comoda busta trasparente utile per il trasporto e venduto a soli 19 yuan, più o meno 3 euro al cambio attuale.

Due indizi non fanno una prova, qualora ne giungesse un altro però…

[via]