Meizu M1 presentato ufficialmente: specifiche complete, foto e prezzi!

Meizu M1

La lunga attesa è finita! Oggi è il grande giorno in cui Meizu ha svelato al mondo il suo Meizu M1, il fratello minore del Meizu M1 Note, col quale condivide design, appeal e materiali.

L’evento di presentazione è stato tutto incentrato nel paragonare il Meizu M1 al Xiaomi Redmi 2, mostrando i punti di forza del primo e mettendo in ombra il secondo.

Meizu M1

Dopo settimane di rumors possiamo finalmente confermare e/o smentire quello che sapevamo fino ad ora!

Il Meizu M1 è dotato di display 5 pollici HD+ con risoluzione 1280 x 768 pixel (300ppi) protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 3 e con tecnologia Dual Domain Pixels, rapporto di contrasto 1000:1 e luminosità di 450nit, SoC MediaTek MT6732 quad-core 64-bit ad 1.5GHz, GPU Mali-T760 MP2 a 500MHz, 1GB di RAM LPDDR3, 8GB di memoria interna espandibile tramite micro SD fino a 128GB, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura F/2.0 e anteriore da 5 mega-pixel, Bluetooth 4.0, WiFi 802.11 a/b/g/n, GPS con Glonass, connettività 4G LTE (purtroppo soltanto TD-LTE), batteria Sony da 2600mAh e sistema operativo Android KitKat 4.4.4 con personalizzazione FlyMe 4.2.

Il Meizu M1 misura 140,2 x 72,1 x 8,9 mm di spessore per un peso totale di 128 grammi.

Con questo nuovo device viene anche introdotta la FlyMe 4.2, la ormai nota personalizzazione di sistema di casa Meizu. In questa nuova versione l’azienda garantisce una velocità di esecuzione ed accesso delle applicazioni superiore del 24% ed un inferiore consumo generale del 25%.

Il Meizu M1 è disponibile in sei colori: verde, turchese, rosa, giallo, bianco e blu. Il prezzo di vendita è quello già anticipato nei rumors dei giorni scorsi, ovvero 699 Yuan (circa 99 euro).

Prima di chiudere una piccola precisazione: controllando le specifiche tecniche dal sito ufficiale Meizu sembrerebbe proprio che, attualmente, questo device sia stato pensato per il solo mercato cinese o comunque asiatico, in quanto non è presente lo standard di rete WCDMA ma soltanto il TD-SCDMA (China Mobile). Questo significa che se lo acquistassimo, in Italia funzionerebbe soltanto in GSM ed EDGE, senza connettersi né al 3G né tantomeno all’LTE in quanto il Meizu M1 è dotato del solo standard TD-LTE, anch’esso con frequenze di utilizzo ci China Mobile.

Intanto, se ve lo foste perso, eccovi l’unboxing in esclusiva italiana del Meizu M1 Note pubblicato dal nostro Mario.

[ Via ]