Il 5° anniversario del MiFanFestival si è concluso ieri davvero col botto: il colosso cinese Xiaomi ha concluso il round di vendita con un ricavo di ben 2.08 miliardi di yuan (circa 309 milioni di euro) e 2.9 milioni di ordini nella sola Cina!
Xiaomi ha celebrato sé stessa ed i suoi MiFan, questi ultimi hanno risposto presenti all’appello, ordinando complessivamente 2.9 milioni di prodotti. Risultato difficile da stimare, probabilmente andato oltre le attese della stessa azienda, ma che comunque non stupisce fino in fondo, forse perché da Xiaomi, oramai, ci si può aspettare proprio di tutto.
Nelle 12 ore di vendite, l’azienda amministrata da Lei Jun ha massacrato ogni record: 2.12 milioni di smartphone venduti, 770.000 apparecchiature smart, 247.000 Mi Power Strip (le ciabatte multipresa), 208.000 Mi Band, 79.000 Mi Wifi ed anche 38.600 MiTV. Cifre, quelle macinate da Mi, davvero impressionanti!
Se non è probabilmente un nuovo record assoluto, quella di ieri è sicuramente una delle giornate più proficue della (breve) storia Xiaomi. Dove può arrivare, lo dirà il tempo.
[Aggiornato] Xiaomi è entrata nel Guiness World Record – a poche ore dalla fine della tornata di vendite è arrivata anche la certificazione dell’associazione ufficiale, con tanto di consegna della targa in presenza di Jun, Bin, Barra & co.
[via]