Elephone G2, l’unboxing di GizChina.it

Elephone G2

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato dell’Elephone G2, un nuovo smartphone low-cost che, seppur proposto ad un prezzo aggressivo, si caratterizza per un comparto hardware molto interessante.

Quest’oggi vi proponiamo il nostro unboxing esclusivo del dispositivo, al quale, come sempre, seguirà nei prossimi giorni un’approfondita recensione completa.

Elephone G2

Ringraziamo Elephone per l’invio del sample che verrà venduto dai vari reseller ad un prezzo di circa 90 euro con spedizione direttamente dalla Cina.

Elephone G2, l’unboxing di GizChina.it

Se non vuoi perdere tutte le nostre recensioni esclusive iscriviti al nostro canale YouTube

Elephone G2 – Confezione e accessori

Elephone G2

Il box di vendita dell’Elephone G2 è realizzato in un elegante cartonato di colore nero con delle strisce rosso metalizzato lungo il profilo. Frontalmente troviamo il logo di Elephone mentre, posteriormente, troviamo un riferimento al sito internet ufficiale dell’azienda.

All’interno del box, oltre allo smartphone, la dotazione di serie prevede un adattatore da parete in formato europeo e un cavo USB-microUSB.

Una dotazione di accessori, dunque, minimale ed essenziale ma è necessario sottolineare che, trattandosi di un prototipo, la confezione di vendita definitiva potrebbe essere differente.

Elephone G2 – Le specifiche complete

Elephone G2

L’Elephone G2 è caratterizzato da una dotazione tecnica di fascia bassa e da un design che non spicca per originalità e, in generale, per le scelte estetiche. Il design è caratterizzato da una scocca removibile satinata che ricopre il retro del dispositivo e parte del profilo frontale inferiore.

I materiali utilizzati sono plastici e, nonostante qualche imperfezione dovuta alla natura ancora non definitiva del prodotto, l’assemblaggio è molto buono e tale da garantire anche un ottimo grip.

Elephone G2

Parliamo di un dispositivo molto compatto che misura 134 x 66.6 x 8.9 mm per un peso totale, batteria da 2300 mAh inclusa, di circa 141 grammi.

Elephone G2

Il display installato è un’unità da 4.5 pollici con una risoluzione di 854 x 480 pixel. Risoluzione ormai quasi “estinta” sugli smartphone di ultima generazione, ma usata in questo contesto per ridurre i costi. Dalle prime impressioni il display ci è parso comunque abbastanza luminoso e caratterizzato da un touchscreen reattivo.

Sotto al “cofano” troviamo un potente processore quad-core Mediatek MT6732M con clock a 1.3 GHz e architettura a 64-bit, accompagnato da 1 GB di RAM.

Presente, per quanto concerne la connettività, il supporto dual SIM e alle reti 4G LTE.

La memoria interna di questo terminale è da 8 GB allocati in un’unica partizione con 4.52 GB disponibili. E’ possibile inserire, come già detto, una microSD fino a 32 GB per espandere la memoria. Presente il supporto OTG.

Elephone G2 – Antutu Benchmark

Elephone G2 – Comparto fotografico

Elephone G2

L’Elephone G2 è dotato di una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel, interpolata via software a 8 mega-pixel, con singolo Flash LED e da una fotocamera anteriore da 2 mega-pixel. Dai primi test eseguiti, la fotocamera ci è sembrata abbastanza rapida nella messa a fuoco e negli scatti, i quali sembrano caratterizzarsi per una resa abbastanza soddisfacente. Ovviamente, approfondiremo anche questo aspetto nella review completa.

Elephone G2 – Galleria Fotografica

Elephone G2 – Software

Elephone G2

Il sistema operativo montato è Android nella versione 5.0 Lollipop e rappresenta un ottimo plus per un dispositivo entry-level di questo tipo. Al momento l’OS è nella sua veste stock con l’assenza di personalizzazioni del produttore.

Ringraziamo ancora Elephone per l’invio del sample ricordandovi che il dispositivio verrà venduto dai vari reseller ad un prezzo di circa 90 euro con spedizione direttamente dalla Cina.

UPDATE: L’Elephone G2 è già disponibile all’acquisto su Tinydeal.com in 4 diverse colorazioni.

Vi rimandiamo alla recensione completa che troverete prossimamente online su GizChina.it, nella quale vi renderemo conto dei risultati dei test e approfondiremo tutti gli aspetti relativi a questo Elephone G2.

Qualora aveste domande o dubbi sul dispositivo, potete chiedere informazioni commentando in basso nel box dei commenti.