Le notizie che emergono dalla rete, purtroppo, non sono sempre affidabili. In un nostro recente articolo vi abbiamo mostrato le foto leaked di un dispositivo da 5 pollici di diagonale, da più parti indicato come Huawei Mate 7 Compact. Oggi scopriamo che, in realtà, quelle immagini raffiguravano Landvo L600S, un clone del famoso phablet cinese.
Non è la prima volta che ci troviamo difronte ad episodi di questo tipo. Non è passato troppo tempo, ad esempio, da quando le foto di un presunto OnePlus One Mini, che in realtà non avevano niente a che vedere con il produttore del flagship killer, hanno destato l’interesse di tutti i siti d’informazione specialistici. Sia in quella occasione che in questa, comunque, i rimbalzi mediatici hanno avuto il solo l’effetto collaterale di aumentare la visibilità di un prodotto che, altrimenti, sarebbe passato in sordina.
Che si tratti di un’azione di marketing o di un errore in buona fede, oggi siamo in ogni caso certi che le foto della scorsa settimana non ritraevano, purtroppo, l’ipotetico Huawei Mate 7 Compact. Secondo le nostre fonti di Shenzhen, infatti, il terminale mostrato nelle immagini era solo un esemplare promozionale di Landvo L600S, passato ultimamente tra le mani di molti rivenditori.
La caratteristiche tecniche e le immagini di questo clone in miniatura, d’altra parte, ci confermano immediatamente la ragionevolezza di quanto detto dalle nostre fonti. Vi ricordiamo che il device in questione monta un pannello da 5 pollici HD ed è basato sul SoC quadcore MT6732 a 64 bit. RAM e ROM sono rispettivamente da 1GB e da8GB, e non manca una buona fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Per maggiori informazioni vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo.
Le possibilità che Huawei Mate 7 Compact venga davvero presentato dal colosso cinese, sia chiaro, non sono affatto tramontate. Con ogni probabilità, comunque, dovremo aspettare almeno il prossimo Mobile World Congress per vedere le foto ufficiali di questo ipotetico dispositivo.
[GizChina.com]