OnePlus One Mini? Era un fake!

Koobee H2 oneplus One mini

Ieri vi abbiamo mostrato delle immagini che, a prima vista, sembravano raffigurare una versione in miniatura del famoso flagship killer (prontamente rinominata Oneplus One Mini dalla stampa internazionale). Quelle foto, tuttavia, non ritraevano un prodotto dell’azienda cinese, ma un terminale di fascia medio-bassa noto come Koobee H2.

La notizia ci è arrivata tramite Richard Lai, editore della versione cinese di Engadget, che ha smentito la presunta identità del terminale tramite twitter. A favore di questa interpretazione giocano le numerose immagini, tra le quali anche quelle rilasciate dall’ente di certificazione Teena, che mostrano la somiglianza tra la presunta versione mini del phablet Oneplus e quanto sarà a breve commercializzato da Koobee.

Kobee-H2-teena

Ci appare evidente che l’utente @1990shenyu, che ieri per primo ha diffuso le immagini inducendo la stampa in errore, è riuscito appieno nel suo scherzo. Complice il compleanno dell’azienda cinese, e la conseguente attesa di nuovi prodotti per l’occasione, la falsa notizia è stata infatti rilanciata da moltissimi siti internazionali (noi compresi).

La spiacevole situazione, in ogni caso, ha il merito di aver attirato l’attenzione proprio su questo Koobee H2, prodotto di fascia media basato sul nuovissimo SoC MT6732 quadcore a 64 bit prodotto da Mediatek. Questo smartphone, fratello minore di H3, potrà contare su uno schermo da 4.7″ HD, monterà 1GB di RAM e 8GB di ROM e, naturalmente, supporterà le reti FDD-LTE grazie al modem integrato nel SoC.

Koobee-H2

Non mancherà un buon comparto fotografico, caratterizzato da entrambi i sensori (frontale e posteriore) da 8 Megapixel. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 1850 mAh e costerà 1499 Yuan, circa 195 Euro. Questo terminale, infine, dovrebbe arrivare sul mercato a breve.

[Via][Via]