I dispositivi del colosso cinese Huawei sono noti, tra le varie cose, per poter vantare un incredibile qualità costruttiva ed un robustezza difficilmente riscontrabile in terminali analoghi. Certo è però che, essere robusti è una cosa, resistere ad un proiettile è un’altra!
Come ben saprete, nella giornata di ieri Huawei ha finalmente svelato il suo nuovo Honor 6 Plus, un terminale lungamente atteso, soprattutto per le funzionalità della sua nuova fotocamera, anzi doppia-fotocamera, dotata di processore d’immagine ISP dedicato capace di realizzare un effetto Lytro sulle immagini immortalate dal telefono.
Dunque, eravamo tutti a conoscenza dell’intenzione dell’azienda di realizzare un terminale ultra-resistente, non pensavamo però che tale obiettivo potesse tramutarsi in un risultato così eccezionale. Nel video che troverete in basso, l’Honor 6 Plus viene messo alla prova con uno stress-test davvero “hard”…riuscirà a sopravvivere?
Da quanto è possibile apprendere dal video, il Huawei Honor 6 Plus riuscirebbe a resistere positivamente all’impatto con un proiettile sparato da un fucile posto a ben 5 metri di distanza. “Incredibile” ci verrebbe da dire…No, incredibile è il fatto che nonostante lo sparo, il display del dispositivo sembrerebbe non aver subito alcun danno (non ci sentiamo di giurare la stessa cosa per il touchscreen).
[via]