Style Swap per OnePlus One in Bamboo disponibile..su invito

Errare è umano, perseverare è Oneplus. Che la politica degli inviti sia fallimentare e confusionaria per gli utenti, infatti, non è una novità. Anche per questo quando per la prima volta vi abbiamo parlato del lancio delle cover in Bamboo per questo terminale vi avevamo voluto assicurare che questo sistema non sarebbe stato adottato, come sembrava ovvio. Ebbene, ci sbagliavamo, e di molto.

Per chi ha comprato un OnePlus One nei mesi passati con la speranza di poter cambiare la cover posteriore originale con quella esclusiva in bamboo, quindi, è arrivato l’ennesimo brutto colpo. Dopo aver annunciato che la produzione di queste cover era stata interrotta, infatti, la società ha deciso di mettere in commercio sul sito ufficiale OnePlus.net un piccolo lotto di quelle già prodotte, ma, neanche a dirlo, utilizzando il “praticissimo” sistema degli inviti. Questi ultimi sarebbero già stati distribuiti, e non si sa al momento se ne verranno emessi di nuovi, anche se ci sembra improbabile.

Oneplus.net Cover Bamboo inviti

Per i meno fortunati, quindi, non rimane che sperare di trovare un  possessore di invito disposto a cederlo per amicizia o, più probabilmente, per compenso. Il prezzo finale della cover per gli utenti normali, quindi, potrebbe rivelarsi assai più salato rispetto ai 39 Euro ufficialmente richiesti, già non pochi. Se aggiungiamo a questo il fatto che l’istallazione della stessa non è semplice e che si rischia di danneggiare seriamente lo smartphone se eseguita senza la giusta attenzione, capiamo come l’intera faccenda si sia rivelata per OnePlus un clamoroso autogol.

Ricordiamo infine che, proprio per semplificare la vita ai consumatori, l’azienda cinese ha recentemente commercializzato una versione del suo dispositivo con 64Gb di memoria e cover in Bamboo preinstallata. Per nostra fortuna alcuni pezzi di questa edizione limitata, come vi avevamo anticipato, possono ancora essere acquistati presso il negozio italiano TopResellerStore.it senza la necessità di alcun invito, anche se ad un prezzo abbastanza elevato.

Pensate che valga la pena spendere tanti soldi e fatica per procurarsi un invito per una cover? Credete che lo Style Swap in Bamboo sia un valore aggiunto al terminale o solo fronzolo secondario? Commentate!