YunoOS 3.0 – ecco il porting per OnePlus One!

Non più tardi di qualche giorno fa, la versione di CyanogenMod eseguita sul OnePlus One ha ricevuto un importante e sostanzioso aggiornamento (più nella qualità che nella quantità), che ha portato a risolvere alcuni piccoli ma fastidiosi bug del Os.

La CM11S sembra essere arrivata, dunque, alla sua piena maturità, proprio quando si inizia a parlare del progetto che vorrebbe la start-up amministrata da Pete Lau sviluppare un proprio Os, pronto a debuttare assieme all’OnePlus Two. Se nell’attesa provassimo a dare un’occhiata intorno? Magari YunOs!

Avvolto ancora da grande mistero, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobile messa a punto dal colosso mondiale dell’e-commerce Alibaba, YunOs, sta lentamente compiendo il suo ingresso nel terreno di sfida. L’ultima release dell’Os, la versione YunOs 3.0, è ad oggi implementata esclusivamente sul Philips I966 Aurora, i più attenti sapranno però che gli sviluppatori Flyme, in collaborazione con quelli di YunOs, hanno dato vita a quello che si preannuncia come un progetto davvero ambizioso, fino ad ora articolatosi solamente in un ibrido che nella natura di uno (Flyme Os) integra alcune delle funzionalità d’eccellenza in tema di sicurezza e qualità della user-experience dell’altro (YunOs), la cosidetta – Flyme Powered by YunOs -.

YunOs - OnePlus One

Tuttavia, la notizia di oggi non riguarda alcun terminale Meizu, ma un suo nuovo concorrente, OnePlus One. Sulla community ufficiale della rom, infatti, un ristretto gruppo di developer ha da poco rilasciato un porting del firmware, adattato ad hoc per il flagship-killer 2014; la versione in questione è la 3.0.1, edizione leggermente diversa dalla canonica 3.0 già vista anche su MX4.

Per i più temerari (è tutto, ovviamente, in cinese), di seguito il link per effettuare il download: YunOs 3.0.1 per OnePlus One – forum YunOs.

[via]