Xiaomi.com viene rinominato in Mi.com per l’espansione globale

Mi.com

Xiaomi sta operando un ripensamento globale del proprio marchio e dopo aver rinominato lo Xiaomi Hongmi in Redmi è ora toccato al sito aziendale, il cui nome viene semplicemente semplificato in Mi.com.

Xiaomi distribuisce attualmente i propri telefoni in Cina, Hong Kong, Malesia e entrerà in altri paesi quest'anno (forse anche in India). Questi passi avanti nell'espansione globale del produttore di telefoni di Pechino sono accompagnati dagli sforzi dello stesso di rinominare i telefoni realizzati (come l'Hongmi in Redmi, appunto) nel tentativo di “globalizzarli” e prepararli agli altri mercati.

Oggi è stato annunciato che il sito principale Xiaomi.com, ove lo store principale e quello in lingua inglese sono ospitati, sarà rinominato più semplicemente in Mi.com. Mi (MI sta per Mobile Internet) è il nome che probabilmente sarà più facilmente riconoscibile all'estero grazie al familiare logo arancione impresso su tutti gli smartphone Xiaomi.

Speriamo che la marcia di espansione globale di Xiaomi continui velocemente, in modo da poter arrivare presto a colpire anche il nostro paese.

[VIA GIZCHINA.COM]

 

Honor