Huawei Ascend P7, emergono i dati Antutu

Ascend P7

Il Huawei Ascend P7 è nuovamente apparso sulla rete sotto forma di screenshot Antutu, con un anticipo sulla presentazione ufficiale di ben 2 settimane.

A questo punto conosciamo praticamente tutto dello Huawei Ascend P7; fin dal primo avvistamento, abbiamo notato una certa regolarità delle leak-news e delle fotospia che trapelavano sul web. Non sappiamo se tutte queste immagini provengano da un insider o dal produttore stesso (molto probabile), ma fatto sta che la nostra attenzione è stata catturata.

L’Ascend P7 andrà a sostituire l’Ascend P6, fortunatissimo device che abbiamo apprezzato ed amato per il suo design altamente raffinato. La linea “Ascend P” è una linea, se possiamo definirla così<, topgamma soltanto per quanto riguarda l’estetica; un mix, un equilibrio tra elegante estetica e potente hardware, che nel caso del P6 è stato capace di vendere bene su mercati diversi e che Huawei vorrebbe riproporre per il P7.

Huawei Ascend P7

Gli screenshot trapelati in qualche maniera confermano questa natura, l’Ascend P7 non sarà assolutamente un Flagship Killer. Con un punteggio su Antutu di soli 24883, dovrà avere più di un “design elegante” per convincere i consumatori.

Dalle immagini emerse possiamo notare inoltre che il Huawei Ascend P7 sarà equipaggiato con processore Kirin 910 (prodotto da Huawei stessa) e GPU Mali 450 MP, la stessa presente sul Mediatek MT6592 8-core. Una CPU modesta con quattro core operanti ad una frequenza massima di 1,8 Ghz.

Arrivano anche conferme per quello che era già probabile: display Full-HD 1920×1080, 2GB di RAM e 16GB d’archiviazione. Immaginiamo che il basso punteggio Antutu sia frutto anche di un firmware implementato su di questo prototipo non ancora ottimizzato e vogliamo credere che al momento del lancio il risultato sia più alto di un buon 10-15%.

La presentazione ufficiale è fissato per il prossimo 7 Maggio.

[Via GizChina.com]