Cube Talk U69GT, tablet Android con processore MediaTek octacore

Cube Talk U69GT

Da quando MediaTek ha presentato sul mercato i suoi processori octacore, abbiamo visto decine e decine di diversi smartphone octacore, che hanno rivoluzionato l’offerta della varie aziende cinesi, portando una potenza decisamente superiore ai processori dello scorso anno.

Qualche tempo il produttore cinese Cube aveva parlato sul proprio forum di un futuro tablet con processore octacore, che rappresenta una novità per il mercato tablet. All’Hong Kong Electronics Fair il tablet octacore di Cube , il Cube Talk U69GT, è apparso ufficialmente, con processore octacore e display da 7 pollici.

Cube Talk U69GT

Il tablet ha un design che ricorda i dispositivi della serie Xperia Z di Sony. Il display è un pannello OGS da 7 pollici con risoluzione 1920 x 1200, mentre il processore è il Mediatek MT8392 octacore. Le specifiche del tablet continuano con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera frontale da 2 mega-pixel, fotocamera posteriore da 8 mega-pixel, connettività 3G, uscita HDMI e batteria da 2500mAh.

Le specifiche del tablet sono molto interessanti, anche se la batteria sembra davvero piccola. Il prezzo al cambio attuale è di circa 174 euro. Potremmo vedere una nuova gamma di tablet octacore, con hardware molto simile ai phablet più grandi. Cosa ne pensate? Siete interessati ai tablet cinesi octacore?

[Fonte]