Top 10 smartphone che comprerei se i soldi non fossero un problema!

Oppo FIND 7 led notifica

Il nostro Andi ha preparato una nuova, interessante edizione della rubrica “money no object”, in cui troviamo una classifica dei Top 10 smartphone da comprare senza problemi di budget!

Se avessi i soldi per farlo, comprerei un nuovo smartphone ad ogni lancio. Ma immaginiamo che ciò sia possibile, quali sono i 10 smartphone che comprereste? Immaginate di aver vinto alla lotteria, i soldi non sarebbero più un problema, non dovreste giustificare l’acquisto al vostro lato buono. Ma senza divagare troppo, quale sono i 10 smartphone su cui vi piacerebbe mettere le mani? Questa è la mia lista personale, che include anche alcuni smartphone che possiedono già, quindi potrei essere di parte. Solo che manca la parte dell’equazione in cui ho vinto alla lotteria!

OnePlus One OnePlus One

Ad essere sinceri probabilmente comprerò il OnePlus One al lancio. Il prezzo contenuto, l’attenzione ai dettagli e l’hardware potente, uniti ad un team eccezionale, potrebbero dar vita ad un grande smartphone! Il OnePlus One sarà lanciato il 23 Aprile a Pechino, ma sappiamo già ufficialmente che monterà il processore Snapdragon 801 a 2.5GHz, 3GB di memoria RAM, batteria da 3100mAh, fotocamera principale Sony da 13 mega-pixel e display da 5.5 pollici Full HD prodotto da JDI. Per non parlare poi della parte più interessante dello smartphone, la Cyanogenmod 11s! Il OnePlus sarà disponibile ufficialmente in Italia, in Cina, negli Stati Uniti ed in molti altri stati!

Xiaomi Mi3S Xiaomi MI3   Lo Xiaomi Mi3S non è più oggetto di semplici rumors, ma è stato confermato dall’azienda stessa, che lo presenterà nel corso di questo 2014. Non ci sono ancora informazioni certe sull’hardware di questo futuro top di gamma, ma ci aspettiamo un processore Snapdragon 801, 3GB di RAM, connettività LTE ed una fotocamera frontale da 8 mega-pixel. Avendo già deciso che prenderò il OnePlus One, difficilmente prenderò anche il Mi3S, a meno che io non vinca davvero alla lotteria!

Oppo Find 7

Oppo FIND 7

Ho già testato l’Oppo Find 7a con mano, apprezzando diversi aspetti del dispositivo. Oppo ha messo tutto ciò che gli utenti vorrebbero in uno smartphone dal design piacevole con display da 5.5 pollici. La versione Full HD di questo smartphone è più che sufficiente per me, con il processore Snapdragon 801, la connettività 4G LTE, 2GB di RAM, batteria rimovibile e memoria espandibile, ma sarà interessante vedere le differenze con la versione 2K!

Vivo Xplay 3SVivo Xplay 3S unboxing di GizChina.it

Sono sempre rimasto colpito dagli smartphone di Vivo, che sono spesso gli smartphone top di gamma più belli sul pianeta, offrendo anche il migliore ed ultimo hardware disponibile, spesso anche prima degli altri produttori. Il Vivo Xplay 3S ha tutto, il primo display 2K al mondo, 3GB di RAM, processore Snapdragon 801, fotocamera da 13 mega-pixel con apertura f1.8, scanner delle impronte digitali, comparto audio dedicato e altro, quindi, se i soldi non fossero un problema, ne comprerei subito uno!

Vivo Xshot

Vivo Xshot

Il Vivo Xshot è ancora in fase di teaser e non sappiamo quando verrà presentato, ne a che prezzo. Ciò che sappiamo è che sarà uno smartphone cameracentrico con una fotocamera da 13 mega-pixel con apertura f1.8 ed una fotocamera frontale da 7.68 mega-pixel. Come molti altri smartphone della lista, l’Xshot dovrebbe avere il processore Snapdragon 801 e 3GB di RAM.

Nubia X6

Nubia X6

Non ho mai posseduto uno smartphone Nubia e nemmeno un prodotto così grande, ma se i soldi non fossero un problema ne prenderei sicuramente uno. Il Nubia X6 è stato lanciato qualche settimana fa con un display Full HD da 6.4 pollici, processore Snapdragon 801 a 2.5GHz, funzioni fotografiche avanzate, LTE, NFC e 64GB di memoria interna a 3499 Yuan (407 euro).

Meizu MX3

Meizu MX3 recensione italiano GizChina.it

Il Meizu MX3 è un altro degli smartphone che ho posseduto ed utilizzato con grande piacere (al momento mi è stato sottrato da mia moglie), che ritengo anche uno degli smartphone più belli in assoluto, con un rapporto del display eccezionale. L’hardware potrebbe non essere al livello degli altri smartphone di questa lista, con ‘solo’ un processore Samsung Exynos e ‘solo’ 2GB di memoria RAM, ma questo smartphone è ancora un acquisto validissimo.

iPhone 5S

IPhone 5S

Aspetta! Cosa? Un iPhone? L’iPhone è ancora ritenuto da molti lo smartphone da battere e, nonostante il sistema operativo immutato, il display di piccole dimensioni e le specifiche basilari, è comunque un ottimo smartphone e uno dei migliori dispositivi disponibili. Ma non è per questo che comprerei un iPhone. Il vero motivo per cui comprerei un iPhone (sempre se i soldi non fossero un problema) sarebbe per costringermi ad utilizzarlo una volta al mese, lamentarmene ed in generale detestarlo a tal punto da apprezzare i miei dispositivi Android ancora di più.

Motorola V70

Motorola V70Tornando indietro nel tempo il Motorola V70 è il telefono che avrei voluto comprare. Il design era assolutamente originale e, a distanza di tanti anni, sembra ancora bellissimo! Ovviamente questo telefono non si avvicina nemmeno lontanamente alle caratteristiche degli smartphone moderni, manca delle funzioni base e non ha un sistema operativo intelligente, ma è un classico e, se i soldi non fossero un problema, dovreste sempre investire in un classico!

Il mio smartphone personale

Infine, ma non per importanza, realizzerei il mio smartphone Android personale! Non avrebbe l’ultimo hardware a disposizione, ma avrebbe un prezzo contenuto e sarebbe apprezzato dagli utenti. Penso che sia meglio lasciare le mie idee per uno smartphone ideale per un altro articolo!

Quali dispositivi comprereste se i soldi non fossero un problema?

Dunque sono questi i 10 smartphone che comprerei se i soldi non fossero un problema (e se avessi 10 mani per usarli tutti). E voi cosa comprereste? Quali sono gli smartphone che prendereste subito se i soldi non fossero un problema? Fatecelo sapere nei commenti!

[Via GizChina.com]