UFFICIALE: Meizu in Italia con garanzia, assistenza e supporto al cliente

Meizu Italia

Ne parliamo ormai da settimane e la strada percorsa è stata lunga e tortuosa, ma ora finalmente possiamo affermarlo senza remore: Meizu è sbarcata ufficialmente in Italia!

Lo staff di Topresellerstore.it e Meizu.it, che fa capo all’azienda italiana Le.Ali. S.r.l., in occasione del recente viaggio in Cina ha finalmente messo nero su bianco l’accordo con l’azienda asiatica Meizu per la distribuzione ufficiale sul territorio nazionale dei prodotti realizzati dalla casa.

Da questa nuova partnership ufficiale, ovviamente, scaturiscono alcuni vantaggi molto interessanti per il cliente finale. In primis, prezzo dei prodotti più competitivo. Il Meizu MX3 ad esempio, ovvero l’attuale smartphone octa-core di punta della Meizu, sarà da oggi disponibile a partire da soli 319 euro per la versione da 16GB, un prezzo molto competitivo se si considera la configurazione hardware del device e, soprattutto, la sua ormai dimostrata qualità generale (è lo smartphone che utilizzo regolarmente come telefono personale, n.d.r.).

Ma non è tutto. Uno degli aspetti che maggiormente interesserà voi lettori (e potenziali futuri acquirenti) è la consapevolezza, nonché la tranquillità di poter usufruire di un servizio di assistenza a 360 gradi sul territorio nazionale, basato, peraltro, su un rapporto diretto e continuo di Le.Ali. S.r.l. con la casa madre Meizu.

La ciliegina sulla torta di questo accordo è però, a mio avviso, la tranquillità di poter usufruire di un servizio di sostituzione del prodotto in garanzia (in stile Apple) con un device ricondizionato. Il prodotto sarà quindi sostituito immediatamente e senza l’attesa della riparazione, proprio come già avviene attualmente, ad esempio, con gli iPhone di Apple. Il tutto, ovviamente, esclusivamente nel caso che lo smartphone sia stato acquistato tramite questo nuovo canale ufficiale, ovvero Topresellerstore.it e, nel prossimo futuro, su Meizu.it.

Il sito Meizu.it, infatti, sarà attivo per la vendita solo nelle prossime settimane, non prima di una ristrutturazione dello stesso operata da parte della stessa casa madre Meizu.

Un ulteriore aspetto molto interessante di questa partnership riguarda il supporto alla lingua italiana e ai servizi Google che, di recente, si è reso finalmente disponibile sul Meizu MX3, come vi abbiamo mostrato in questa video-guida sull’installazione del pacchetto lingua italiana sul dispositivo. Ovviamente i Meizu MX3 acquistati a partire da oggi su Topresellerstore.it saranno già dotati sia del pacchetto lingua italiana che del PlayStore di Google.

Vi aggiorneremo nei prossimi giorni con ulteriori dettagli riguardo quella che io giudico una GRANDE NOTIZIA e un grandissimo passo avanti del settore della telefonia mobile cinese.

Nel frattempo vi ricordo che anche per l’acquisto del Meizu MX3 su Topresellerstore.it potrete utilizzare il codice sconto GIZTOP riservato a voi lettori di GizChina.it.

Voi cosa pensate di questa partnership e delle modalità con cui sarà gestita la garanzia?