Sondaggio Xiaomi Mi3: possibili ritardi nella produzione di massa per la versione con Snapdragon800?

Xiaomi Mi3 foto unboxing

Dopo avervi mostrato, in esclusiva europea, il primo video di hands-on dello Xiaomi Mi3 nella sua versione con chipset Tegra4, pubblichiamo la spiacevole notizia riguardante i possibili ritardi che potrebbe subire la produzione della versione alimentata con Snapdragon800 del TOP GAMMA di casa Xiaomi!

Per chi ancora non lo sapesse ricordiamo che lo Xiaomi Mi3 sarà lanciato sul mercato in due versioni, le quali differiranno esclusivamente per il processore utilizzato: una versione con chipset Nvidia Tegra4, dedicata principalmente al mercato cinese e, infatti, non compatibile con le reti 3G europee e una versione con processore Qualcomm Snapdragon800.

Snapdragon800

Riguardo proprio quest’ultima versione, sembrerebbe ci siano problemi di approvvigionamento dei chipet a causa dei ritardi nelle consegne da parte di Qualcomm. A diffondere la notizia è stato proprio il vice-presidente e co-fondatore di Xiaomi Zhou Guangping, responsabile, tra l’altro, del settore Hardware dell’azienda.

Ritardi Xiaomi Mi3 Snapdragon800

 

Secondo Zhou Guangping la difficoltà della produzione di massa dello Xiaomi Mi3 con chipset Snapdragon800 dipende dalla mancanza di disponibilità dell’ultimo e più potente modello del processore, ovvero quello denominato MSM8974AB. Questa versione del chipset si caratterizzerebbe per un differente clock della GPU (a 550 MHz anziché a 450) e frequenza della memoria (a 933 MHz anziché a 800).

Da questo punto di vista, quindi, la scelta operata da Xiaomi in fase di Business Planning di produrre due diverse versioni del Mi3 sembrerebbe azzeccata, quantomeno per scongiurare un ristagno completo dell’attività di lancio, in questo caso, infatti, garantita comunque dalla produzione della versione con chipset Nvidia Tegra4.

Xiaomi Mi3 Nvidia Tegra4 e Snapdragon800

Quindi, una brutta notizia principalmente per i fan internazionali di Xiaomi che va, probabilmente, a confermare quelle tempistiche di lancio, già precedentemente diffuse dal nostro sito, secondo cui la versione dello Xiaomi Mi3 con Snapdragon800 sarebbe stata disponibile (in Cina) a partire dal prossimo novembre.

Voi cosa ne pensate? Coloro che avevano già pianificato di acquistare uno Xiaomi Mi3 cosa decideranno di fare? Fatecelo sapere rispondendo al sondaggio e nella sezione commenti!

[poll id=”9″]

Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.

[VIA]