I migliori 7 smartphone cinesi in uscita da tenere d’occhio questa settimana

smartisan t1

Saranno 7 giorni di fuoco quelli che verranno per i fan degli smartphone e della tecnologia orientale. Nel corso della prossima settimana, infatti, assisteremo al lancio di alcuni prodotti veramente interessanti. Eccovi i 7 smartphone cinesi più interessanti della settimana.

Tra il lancio di vari accessori e dispositivi, abbiamo selezionato per voi i nostri 7 preferiti.

Meizu MX4 “Silver Wings” – 27 Ottobre

Ad aprire la sette giorni sarà Meizu con il lancio dello smartphone Meizu MX4 “Silver Wings Edition”. Si tratta, in pratica, della versione di colore bianco/argento dell’attuale Top Gamma della casa. Il nome “Silver Wings” proviene da un’edizione limitata del Meizu MX3 che era stata suggerita all’azienda dai suoi fan e che è stato rilasciato ad inizio anno.

Il Meizu MX4 Silver Wings è dotato della stessa fotocamera Sony da 20.7 mega-pixel, 2GB di RAM, processore octacore Mediatek MT6595 e connettività LTE della versione originale di colore grigio. Costerà 1799 Yuan, ovvero circa 231 euro.
Siamo ancora in attesa di notizie riguardo il lancio internazionale di questo modello e della versione Gold.

CoolPad Great God F2 – 28 Ottobre

Coolpad Great God F2

CoolPad ha lanciato il CoolPad F2 con processore Mediatek e supporto alle reti 4G LTE già da alcune settimane.
Venduto a soli 999 Yuan (circa 128 euro), il dispositivo ha rappresentato fin da subito un best buy per molti utenti cinesi, ma non per quelli internazionali a causa dell’assenza del supporto alle reti 4G LTE europee.

Tuttavia, oggi verrà finalmente lanciato il nuovo modello dotato del processore Qualcomm Snapdragon 615, grazie al quale Coolpad ha potuto dotare il dispositivo del supporto alle reti  FDD-LTE e WCDMA.

Huawei Honor 4X – 29 Ottobre

Huawei quest’anno si è data molto da fare con il lancio di svariati dispositivi molto interessanti, ai quali si andrà ad aggiungere a breve l’attesissimo Huawei Honor 4X.

 

Nonostante l’impegno dell’azienda, alcune specifiche e immagini del dispositivo sono trapelate sul solito sito di TENAA. Dell’Honor 4X, infatti, conosciamo parte della dotazione hardware, composta da un processore con architettura 64-bit, un display da 5.5 pollici HD, 2GB di RAM, supporto dual SIM e connettività 4G LTE.

Oppo N3 – 29 Ottobre

Quello dell’Oppo N3 è sicuramente il lancio più atteso della settimana, nonostante i vari tentativi degli altri produttori di rubare la scena al dispositivo. Dell’N3 siamo già a conoscenza di parte delle specifiche, tra cui il display da 5.5 pollici Full HD con risoluzioen 1920 x 1080 pixel, il corpo in lega di alluminio e litio e una fotocamera rotante da 16 mega-pixel.

Xiaomi Smart Home Camera – 29 Ottobre

xiaomi smart camera

Xiaomi continua la conquista degli ambienti domestici introducendo un nuovo smart device: la Smart Home Camera.

La videocamera sarà gestibile dall’utente mediante un’apposita applicazione Android per smartphone e sarà dotata di angolo di inquadratura di 111 gradi, zoom 4X, risolzione massima 1280 x 720 pixel e supporto a videochiamate, sia in entrata che in uscita.

Il prezzo di vendita della Xiaomi Camera sarà di soli 149 Yuan (circa 19 euro).

IUNI U3 bianco e nero – 29 Ottobre

iuni u3 b/w

Anche la start-up IUNI ha fissato una data di lancio per il 29 ottobre, giorno in cui sarà ufficialmente disponibile sul mercato il nuovo IUNI U3. Il dispositivo sarà venduto al prezzo di 2000 Yuan (circa 257 euro) e sarà dotato di un display con risoluzione 2K, processore Snapdragon 801 con supporto dual SIM, 3GB di RAM e fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con OIS (Stabilizzatore Ottico d’Immagine).

Smartisan T1 ad un prezzo più conveniente – 30 Ottobre

Smartisan_T1

Lanciato in partenza ad un prezzo di oltre 3500 Yuan (circa 450 euro) per il modello top con connettività LTE e 32GB di memoria, lo Smartisan T1 sarà reso disponibile a partire dal 30 ottobre ad un prezzo più conveniente. Il nuovo prezzo di listino sarà fissato a soli 1980 Yuan (circa 254 euro) per la versione standard 3G con 16GB di memoria e a 2080 Yuan (circa 268 euro) per quella 3G con 32GB di storage.

Il T1 è un device Android unico nel suo genere, dotato di un display da 5 pollici realizzato da JDI e con una risoluzione FULLHD, fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX216 e un comparto audio HIFI di altissima qualità.

I migliori 7 smartphone cinesi da tenere d’occhio questa settimana

Questa settimana ci darà solo un assaggio degli interessanti lanci che ci aspettano nei prossimi mesi. Tuttavia, di quelli descritti in questo articolo, quale lancio vi stuzzica di più?

[ GizChina.com ]