ASUS MeMo Pad 10 ME103K: ufficiale il nuovo tablet Android economico

asus memo pad 10 me103k

L’Asus Memo Pad 10 ME103K, altro tablet Android dell’azienda successivo alla precedente “tavoletta” Nexus, è stato introdotto ufficialmente sul mercato ed oggi abbiamo la possibilità di vederne le specifiche complete.

Con le vacanze natalizie dietro l’angolo, ASUS ha rilasciato ufficialmente i dettagli di un nuovo tablet destinato a chi ha intenzione di spendere poco. Il MeMo Pad 10 ME103K potrebbe non avere lo stesso appeal dell’iPad Air, ma, per 199$ (199€ per il mercato Europeo), ha sicuramente un prezzo di vendita più interessante.

Non siamo del tutto sicuri del nome scelto da Asus, nonostante il ’10’ all’interno di esso faccia riferimento al taglio del display, multi-touch a 10 punti con risoluzione 1280 x 800 pixel, del quale il device sarà dotato. La scheda tecnica continua con 1GB RAM, fotocamera frontale VGA, fotocamera posteriore da 2 Mega-pixel, il tutto “spinto” da un SoC piuttosto datato, come lo Snapdragon S4 Pro (lo stesso montato sull’Oppo Find 5 e sul Mi2 di Xiaomi).

Le specifiche non menzionano la connettività LTE o 3G, ma il tablet è dotato di WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, protocollo Miracast, GPS, slot micro SD per l’espansione della memoria interna e una batteria abbastanza capiente da garantire un’autonomia di circa 9,5 ore.

[ GizChina.com ]