Il OnePlus Two potrebbe utilizzare una ROM “made in OnePlus”

OnePlus One

Nonostante le varie polemiche, il OnePlus One alla fine è risultato essere un successo strepitoso per l’azienda, la quale adesso programma il lancio di un secondo dispositivo, questa volta però dotato di una ROM “fatta in casa”.

E’ stato lo stesso Pete Lau – CEO di OnePlus – a diffondere la notizia in un’intervista rilasciata per un blog cinese. Lau, infatti, ha confermato che OnePlus sta progettando la realizzazione di una propria ROM Android (Android+?), la quale sarà montata di default sulla prossima generazione di dispositivi dell’azienda.

Attualmente la versione cinese del OnePlus One è dotata di ROM ColorOS di Oppo, mentre il modello internazionale della CyanogenMod 11S. E’ chiaro che lo sviluppo di una propria ROM avrebbe aiutato il brand a prendere le distanze da Oppo (società che, lo ricordiamo, ha delle quote azionarie di OnePlus) e ad evitare così una buona parte delle critiche che le sono stata rivolte.

Nel corso dell’intervista Pete Lau non ha specificato se la realizzazione di una ROM OnePlus corrisponderà all’abbandono della partnership con il team Cyanogen, ma ha sottolineato che i risultati delle vendite del OnePlus One sono molto soddisfacenti e che, attualmente, la società spedisce circa 1000 unità al giorno del dispositivo.

[ GizChina.com ]