Xiaomi adotterà pannelli OLED a partire dal 2016 | Rumor

Xiaomi - Offerte Gearbest

Il produttore cinese Xiaomi è solito innovare i propri dispositivi dotandoli delle ultime tecnologie rilasciate sul mercato.

Negli anni abbiamo visto come l’azienda abbia implementato display, materiali ed accorgimenti hardware di ultima generazione per migliorare i propri dispositivi.

Display OGS

Secondo quanto trapelato dal giornale coreano MT News, Xiaomi avrebbe stipulato un accordo con LG Display per la fornitura a partire dal 2016 di pannelli OLED per smartphone e tablet.

Considerate le tempistiche trapelate, i primi dispositivi del produttore cinese con tale tecnologia dovrebbero vedere la luce nel secondo quadrimestre del 2016.

Sembrerebbe esclusa al momento, quindi, la presenza di un pannello OLED sul prossimo top di gamma di casa Xiaomi, lo Xiaomi Mi 5 che dovrebbe essere annunciato nel mese di dicembre per poi essere commercializzato nei primi mesi del 2016.

Xiaomi non è l’unico produttore cinese che ha deciso di adottare tale tecnologia, basti pensare a Meizu con il Meizu MX5 ed il Meizu PRO 5 o a OnePlus con il recente OnePlus X.

Non ci resta che attendere alcuni mesi per scoprire se l’azienda cinese adotterà effettivamente a partire dal prossimo anno pannelli OLED realizzati da LG Display.

Cosa ne pensate di questa tecnologia? Approvereste un terminale Xiaomi con display OLED?