Nella giornata di ieri il colosso cinese Xiaomi ha lanciato un nuovo dispositivo dedicato alla domotica e denominato Xiaomi Mi Remote Control.
Il dispositivo rientra nella categoria dei terminali “smart home” che consentono di rendere utilizzabile dallo smartphone molti degli accessori ed elettrodomestici presenti nelle case.
Lo Xiaomi Mi Remote Control è un dispositivo che consente di associare tutti i telecomandi ad infrarossi per TV, condizionatori, set-up-box, decoder e DVD per poi consentire l’attivazione degli stessi tramite smartphone.
L’azienda ha dichiarato che il device supporta un collegamento a 360° fino a 20 metri di distanza.
Una soluzione sicuramente utile che grazie ad un’apposita applicazione per lo smartphone consente di liberarsi di tutti i telecomandi presenti in casa.
Lo Xiaomi Mi Remote Control arricchisce, dunque, la lista di dispositivi dedicati alla domotica realizzati da Xiaomi come la Xiaomi Mi Scale e la Xiaomi Smart Home.
Il dispositivo verrà venduto ad un prezzo iniziale promozionale di 79 yuan, circa 11 euro al cambio attuale in un numero limitato di pezzi.
Non ci sono informazioni sull’eventuale commercializzazione di massa del dispositivo e sul prezzo di vendita dello stesso. Appena saranno disponibili ulteriori informazioni vi terremo aggiornati a riguardo.
Che ne pensate di questo accessorio? Avete già acquistato qualche dispositivo dedicato alla domotica?
[VIA]