OnePlus ha comunicato sul proprio forum ufficiale e sui profili social che il suo prossimo top di gamma, il OnePlus 2, sarà dotato di ben 4 GB di RAM LPDDR4.
Questo è l’ultimo annuncio da parte dell’azienda in vista del lancio ufficiale del terminale che avverrà il 27 luglio con un evento di presentazione in realtà aumentata tramite Google Cardboard.
L’azienda ha specificato di aver adottato 4 GB di RAM LPDDR4 per sfruttare al meglio le potenzialità dell’architettura a 64-bit del processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 Rev 2.1 con clock a 1.8 GHz.
Inoltre, rispetto ai 3 GB di RAM LPDDR3 montati sul OnePlus One, i banchi LPDDR4 garantiranno un minore consumo energetico grazie ad un voltaggio più basso.
Ricordiamo che la restante scheda tecnica fin ora trapelata del terminale è caratterizzata dalla presenza dell’USB Type-C per la ricarica, il trasferimento dei files e il supporto HDMI ed un lettore di impronte digitali.
Smentita, dunque, l’ipotesi di una doppia variante differente per quantitativo di memoria RAM in dotazione. Non è escluso, comunque, che possano essere commercializzate varie versioni del terminale differenti per la memoria interna.
Il OnePlus 2 verrà lanciato, come già detto, il 27 luglio ad un prezzo inferiore ai 450 dollari, circa 410 euro al cambio attuale, come dichiarato da Pete Lau, CEO dell’azienda.
[VIA]