Grok, l’intelligenza artificiale sviluppata dalla startup di Elon Musk xAI e divenuta celebre per non avere grandi limitazioni suoi contenuti che è in grado di generare, potrebbe molto presto avere anche una versione gratuita per gli utenti di Twitter/X. Al momento, infatti, per sfruttare questo particolare chatbot AI è necessario avere un abbonamento X Premium attivo, ma la versione gratuita potrebbe risultare solo una “demo” a causa delle grandi limitazioni.
Per utilizzare Grok non servirà più un abbonamento X Premium
Le nuove informazioni, emerse proprio sul social network guidato da Musk, suggeriscono l’imminente arrivo di una versione di Grok accessibile anche agli utenti gratuiti di Twitter/X, ovviamente con delle limitazioni che spingeranno i più interessati a sottoscrivere un abbonamento a X Premium. La versione gratis sembrerebbe essere già accessibile per alcuni utenti in Nuova Zelanda, e le limitazioni attualmente in vigore potete trovarle elencate qui sotto.
- L’account dovrà essere stato creato da almeno 7 giorni
- L’account dovrà essere collegato ad un numero di telefono
- Grok 2 potrà rispondere a 10 domande per 2 ore
- Grok 2 mini potrà rispondere a 20 domande per 2 ore
- Si potranno analizzare fino a 3 immagini al giorno
Si tratterebbe, quindi, di una piccola demo a fruizione giornaliera con cui gli utenti potranno farsi un’idea di come funzione l’AI di Grok, per poi decidere in seguito se sottoscrivere o meno un abbonamento per usufruire della versione “illimitata“. Al momento non sappiamo se questa versione verrà effettivamente confermata o se si tratti semplicemente di un test, tantomeno se (nel caso venisse confermata) sarà disponibile anche nel resto del mondo e di conseguenza in Italia.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.