Ecco il primo video teaser del Huawei Ascend P8

Huawei P8

Nelle ultime ore Huawei ha pubblicato un nuovo video teaser per l’evento che si terrà il prossimo 15 Aprile a Londra, durante il quale verrà presentato il nuovo flagship dell’azienda cinese, ovvero il Huawei Ascend P8.

Il messaggio che appare nel video  – “Cattura le meraviglie della luce” – lascia presagire che la fotocamera del nuovo device di Huawei sarà in grado di realizzare ottimi scatti in condizioni di scarsa luminosità, dove molti altri smartphone arrancano, merito, forse, di un nuovo sensore retro-illuminato che verrà adottato nel Huawei Ascend P8.

Huawei Ascend P8

Negli ultimi giorni sono state delineate le specifiche complete del device, che dovrebbe essere presentato in due o più varianti. Si parla, infatti, di un modello Lite (economico) che dovrebbe essere venduto ad un prezzo di 250 euro, accompagnato dalla versione “standard”, il cui prezzo dovrebbe essere compreso tra i 450 ed i 500 euro, ed infine dalla variante Platinium, nominata pochi giorni fa e che potrebbe costare quasi 750 euro.

Le specifiche del dispositivo prevedono un processore proprietario octa-core Kirin 930 o 935 a 64-bit, seguito da 3GB di RAM e 32GB di storage interno espandibile tramite microSD, oltre ad un display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD e alla fotocamera principale da 13 Mega-pixel. Infine, il sistema operativo installato sarà basato su Android 5.0 Lollipop, personalizzato dall’interfaccia EMUI di Huawei, mentre la batteria dovrebbe avere una capcità di 2600 mAh.

La scocca, invece, dovrebbe essere realizzata con materiali pregiati – come vetro e alluminio – mentre lo spessore complessivo sarà di poco superiore ai 6 millimetri.

Vi lasciamo con il video teaser pubblicato da Huawei. Fateci sapere che cosa ne pensate e se, secondo voi, saranno queste le specifiche del Huawei Ascend P8.

[ Via ]