Il Huawei Ascend P8 Platinium sarà dotato di un nuovo SoC Kirin 935? Ecco dettagli e prezzi del device

Huawei Ascend P8

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato delle specifiche tecniche del nuovo SoC di Huawei, il Kirin 930, un octa-core a 64-bit dotato di quattro core Cortex-A53 “standard” e altrettanti core Cortex-A53e “enhanced”. Stando agli ultimi rumors, il futuro Huawei Ascend P8 potrebbe essere dotato di un nuovo processore proprietario di Huawei non ancora presentato, ovvero il Kirin 935, una versione potenziata del Kirin 930, in particolar modo per quanto riguarda la GPU.

Le restanti specifiche del dispositivo, invece, sembrano confermate, perciò nel futuro flagship di Huawei troveremo 3GB di RAM e 32GB di storage interno espandibile tramite microSD, un display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD, mentre la fotocamera principale avrà una risoluzione di 13 Mega-pixel. Presente, infine, il sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop, personalizzato dall’interfaccia EMUI di Huawei, oltre a una batteria da 2600 mAh e una fotocamera anteriore da 8 Mega-pixel.

Kirin 935

Secondo alcune fonti cinesi, solamente la versione Platinium del device potrebbe essere basata su questo nuovo SoC, oltre ad un vetro antigraffio ed ultra-resistente in zaffiro, anche se al momento non abbiamo informazioni precise in merito.

Per quanto riguarda i prezzi, purtroppo il Huawei Ascend P8 non sarà economico come il precedente top di gamma, visto che si parla 2999 Yuan, circa 450 euro, per la versione base e ben 4999 Yuan, quasi 750 euro per la versione Platinium, mentre rimane sconosciuto il possibile prezzo di listino della versione Lite (economica) del device.

Non ci resta, dunque, che attendere la presentazione completa, che si terrà il prossimo 15 Aprile a Londra.

[ Via ]