Aggiornamento 20/11: nelle ultime ore sono emerse online nuove indiscrezioni da fonti autorevoli che sembrano confermare la data di lancio della serie Samsung Galaxy S24 trapelata online nelle scorse settimane. Trovate tutte le nuove informazioni direttamente all’interno dell’articolo.
Ogni produttore tende ad avere le sue finestre di lancio: Apple presenta i nuovi iPhone a settembre, Xiaomi lancia i suoi top di gamma a dicembre e Samsung a febbraio. Tuttavia, può capitare che queste date vengano modificate per assecondare l’andamento di mercato, e sarebbe questo il caso della serie Samsung Galaxy S24, il cui debutto sarebbe in anticipo rispetto al solito.
La presentazione di Samsung Galaxy S24, S24+ ed S24 Ultra avverrà prima del previsto
Lo dicono diversi leaker, indicando il mese di gennaio 2024 come quello in cui verranno ufficialmente presentati Samsung Galaxy S24, S24+ ed S24 Ultra. Se si prendono in esame gli ultimi dieci anni, la maggioranza dei flagship Samsung è stata presentata durante febbraio, a volte in concomitanza col MWC di Barcellona: S23, S22, S20, S10, S9, S7 ed S5. Le uniche eccezioni sono le serie S8, S6 ed S4, presentate invece a marzo, e infine S21, l’unica ad aver esordito a gennaio.
Secondo il leaker Revegnus, il lancio dovrebbe avvenire nella settimana antecedente a quella in cui venne lanciata la serie S23, che ricordiamo venne presentata il 2 febbraio, quindi il periodo dal 22 al 28 gennaio. Tuttavia. ci sono voci contrastanti in merito: il noto insider Ice Universe indica il 18 gennaio, mentre un recente report confermato da più parti punta al 17 gennaio, aggiungendo che l’evento Unpacked si terrà negli USA. Tenendo conto del cambio di fuso orario tra Cina e Stati Uniti, entrambe le date risultano plausibili.
Solitamente, le modifiche nelle tempistiche di debutto possono dipendere da vari motivi, fra cui la concorrenza degli altri produttori. Secondo voci di corridoio è probabile che Samsung abbia intenzione di anticipare il lancio della gamma S24 per contrastare la domanda dei nuovi iPhone. Nel caso di Cupertino non ci sono state novità, con la serie iPhone 15 che è stata annunciata nel solito periodo, mentre in in Cina la gamma Xiaomi 14 ha debuttato molto prima del solito (addirittura a fine ottobre). Questo anche perché Qualcomm ha annunciato lo Snapdragon 8 Gen 3 proprio ad ottobre, in anticipo rispetto a quanto avvenuto con gli scorsi Gen 2 e Gen 1; per questo motivo i vari produttori di smartphone Android possono anticipare le tempistiche.
Un nuovo report di The Elec, conferma ulteriormente la data del 17 gennaio 2024, aggiungendo in questo caso anche il possibile luogo in cui si terrà il prossimo evento Unpacked. La presentazione della serie Samsung Galaxy S24 potrebbe avvenire nella suggestiva cornice di San José in California, territorio che da sempre “batte bandiera” Apple. La data di presentazione, quindi, sembra essere sempre più confermata, mentre la commercializzazione dei nuovi prodotti potrebbe avvenire entro la fine del mese, più in particolare dal giorno 30 gennaio con i preordini che inizierebbero il 18 gennaio.
Vi ricordiamo che si tratta ancora di semplici indiscrezioni e vi invitiamo ad attendere informazioni ufficiali direttamente da Samsung per scoprire effettivamente quando sarà possibile mettere le mani sui nuovi smartphone della casa coreana.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.