La serie Note 10 è stata aggiornata, quella Note 9 è in corso di completamente e quindi è arrivato il turno di Redmi Note 8 Pro a ricevere la MIUI 12.5. Finora i due modelli si erano limitati a far parte del gruppo di Beta Testing, aggiornandosi non soltanto nella versione della MIUI ma anche in quella di Android. Il nuovo major update, infatti, segna anche il rilascio dell’aggiornamento da Android 10 ad Android 11, per quanto le novità principali riguardino l’interfaccia proprietaria di Xiaomi.
Aggiornamento 31/07: parte anche in Europa l’aggiornamento alla MIUI 12.5 per Redmi Note 8 Pro. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
La MIUI 12.5 inizia il suo corso a bordo di Redmi Note 8 Pro
Un’ottima notizia, quindi, per i possessori di Redmi Note 8 Pro, anche se al momento l’aggiornamento alla MIUI 12.5 è ancora in modalità limitata. Come spesso accade in queste situazioni, infatti, l’update riguarda la build V12.5.1.0.RGGCNXM ed è quindi destinati agli utenti che fanno utilizzo della MIUI 12.5 China. Inoltre, pare che l’update sia ancora fermo alla fase Stable Beta, pertanto in fase di rilascio unicamente per gli utenti che hanno fatto parte del programma di Beta Testing. Qualora non venissero segnalati bug rilevanti, allora il roll-out verrà espanso a tutti.
Parte il roll-out Global | Aggiornamento 08/07
Dopo qualche giorno di attesa, l’aggiornamento MIUI 12.5 per Redmi Note 8 Pro sta venendo rilasciato anche in fase Global. Anche in questo caso, però, la release V12.5.1.0.RGGMIXM è ancorata alla fase Stable Beta, pertanto destinata unicamente ai beta tester.
Anche in Europa | Aggiornamento 31/07
Si conclude con il rilascio in Europa il roll-out dell’aggiornamento che introduce la MIUI 12.5 a bordo di Redmi Note 8 Pro. Se non l’aveste ancora ricevuto, potete effettuare l’installazione manuale (a vostro rischio e pericolo):
MIUI 12.5 Changelog
- Sistema
- Novità – La risposta ai gesti è ora istantanea
- Novità – Con una potenza di rendering 20 volte superiore, ora ci sono pochi limiti a ciò che puoi vedere sullo schermo.
- Novità – Con le regolazioni personalizzate in base al modello di dispositivo, qualsiasi telefono diventa più veloce dopo l’aggiornamento.
- MIUI diventa più leggera, veloce e durevole.
- MIUI stabile basata su Android 11.
- Aggiornate le patch di sicurezza Android a giugno 2021. Migliorata la sicurezza di sistema.
- Note
- Novità – Componi mappe mentali con strutture complesse.
- Novità – Nuovi strumenti per scarabocchiare e disegnare.
- Novità – Tieni premuto uno schizzo per regolare automaticamente i tratti.
- Novità – Una scorciatoia gestuale ora ti consente di creare note, attività ed estratti ovunque.
- Novità – Gli estratti salvano testi, URL e immagini in Note con pochi semplici tocchi.
- Novità – I layout dinamici portano la tipografia in Note a un nuovo livello.
- Note completamente nuove.