Uno degli aspetti più curati da OnePlus, forse il segreto del successo, è quello della sua Community. All’appello mancava però l’app di OnePlus Store (almeno alle nostre latitudini), ma finalmente è iniziata a comparire anche in Europa e in Italia: vi spieghiamo cos’è, come funziona e come effettuare il download.
Aggiornamento 29/04: l’app di OnePlus Store è disponibile in versione stabile nel Play Store di Google. Trovate tutti i dettagli ed il link al download all’interno dell’articolo.
OnePlus Store: che cos’è e come scaricare l’app per Android
Prima di capire come scaricare l’app, bisogna spiegare cos’è OnePlus Store. Così come negli Stati Uniti ed in Canada, è l’applicazione pensata allo store online del brand, dove acquistare prodotti come gli ultimi OnePlus 9 e 9 Pro ed i vari accessori. Questa nuova iniziativa software del marchio si distacca dall’attuale OnePlus Community, che invece raccoglie praticamente tutto l’universo della compagnia cinese, mentre qui potete ricevere anche Assistenza Tecnica dedicata, oltre a varie news.
Ma passiamo a come effettuare il download di questa applicazione. Dopo la fase beta – dove era possibile scaricare l’app solo tramite APK – ora è stata rilasciata anche la versione stabile. Insomma, OnePlus Store è disponibile al download direttamente tramite il Play Store di Google. Per scaricare l’app non dovrete far altro che cliccare sul link che trovate qui sotto.
- OnePlus Store Android | Play Store | Download