Huawei MateDock 3: ecco il nuovo adattatore per notebook

huawei matedock 3 adattatore dock usb notebook prezzo

In un periodo in cui Huawei sta preparando tutta una serie di prodotti da presentare nel mese di maggio 2021 (secondo i rumor), che vanno dagli indossabili all’informatica passando per l’audio. E proprio per l’informatica, sta per lanciare il nuovo adattatore dock USB Huawei MateDock 3, dotato di specifiche molto interessanti.

Huawei MateDock 3: tutto quello che c’è da sapere

huawei matedock 3 adattatore dock usb notebook prezzo 2

Come si mostra quindi il nuovo dock USB di Huawei? Molto simile ai precedenti, esso si evolve per dotazione di porte di cui si avvale, mantenendo lo stile bianco e minimale. Passando poi alle specifiche vere e proprie, il MateDock 3 ha una dotazione molto soddisfacente. Infatti, è dotato di 2 USB Type-A, un ingresso LAN, uno MicroSD, VGA ed una USB-C, oltre ovviamente all’attacco Type-C per collegarlo ai notebook.

Questo nuovo accessorio, sebbene non sia sicuramente quello più in vista, aumenta le possibilità dell’informatica Huawei, che anche da noi pian piano ha iniziato a farsi strada raccogliendo sempre più consensi. La chicca interessante della MateDock 3 è anche il fatto di poterlo collegare ad uno smartphone, così da poter ampliare le possibilità.

Attualmente, la Huawei MateDock 3 è comparsa in rete, con lo store ufficiale in Italia che ha effettivamente messo in listino il prodotto ma non è ancora visualizzabile e nemmeno acquistabile. Per il prezzo, è facile aspettarsi un costo intorno ai 40/50€. Ci aspettiamo inoltre che possa debuttare molto a breve, magari con il MateBook D 16 arrivato in Europa. Vi aggiorneremo non appena se ne saprà di più.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.