Durante il CES 2021 il produttore asiatico ha mostrato brevemente il suo smartphone con display estensibile, LG Rollable. Il nuovo flagship della serie Explorer Project – di cui fa parte anche il modello Wing – arriverà nella seconda metà del 2021 e allo stato attuale è ancora un work in progress. E se il dispositivo avesse dalla sua un Second Display sul retro?
LG Rollable: lo smartphone estensibile si mostra in un brevetto con Second Display
Ovviamente si tratta solo di un’ipotesi dettata dalla scoperta di un nuovo brevetto di LG; inoltre l’azienda non ha mai mostrato la parte posteriore del suo smartphone con display estensibile, quindi non è da escludere che possano esserci delle soprese. Il nuovo brevetto è stato depositato a inizio 2020 ed approvato il 12 febbraio 2021 e mostra uno dei possibili design di LG Rollable. A questo giro il flagship monta un display arrotolabile, in grado di estendersi lungo il bordo sinistro. Le cornici attorno al pannello sono ridotte all’osso e manca all’appello una selfie camera.
Il retro presenta invece quella che dovrebbe essere una tripla fotocamera con flash LED; tuttavia la vera sorpresa è rappresentata dal Second Display, una soluzione di dimensioni contenute quasi al centro della scocca. Ovviamente si tratta di un pannello utile per i selfie con la fotocamera principale, in modo da osservare il risultato in fase di scatto.
Come al solito non è detto che questa versione di LG Rollable veda mai la luce, trattandosi “solo” di un brevetto. Tuttavia sembra che i Second Display possano tornare in auge quest’anno, come visto con il prossimo Xiaomi Mi 11 Ultra e ROG Phone 5. Voi cosa ne pensate? Vorreste uno smartphone tutto schermo e con un display secondario posteriore oppure preferireste una soluzione con selfie camera sotto il display?
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.