Huawei è stata la prima azienda al mondo a presentare un dispositivo mobile con tecnologia di protezione in zaffiro. A darne l’annuncio ufficiale è direttamente Yu Chengdong, vice-presidente Huawei, che con due brevi post sul proprio account weibo dimostra tutta la sua felicità.
Da quanto è dato sapere, tra la versione, per così dire, standard dell’Ascend P7 (recensito da noi qui) e quella con vetro in zaffiro configurazione hardware e design non sarebbero stati ritoccate nemmeno minimamente. L’unica differenza riguarda, come anticipato, la tecnologia di protezione del display, non più Gorilla Glass di 3° generazione ma bensì vetro in zaffiro. Secondo le prime esperienze d’uso il salto in avanti sarebbe pazzesco!
Come avrete modo di apprezzare dalle immagini diffuse dal VP Huawei, i ragazzi presenti alla presentazione del dispositivo hanno provato a rovinare, scalfire, danneggiare il P7 con vetro in zaffiro in qualunque modo, utilizzando sabbia, coltelli, ecc., ecc., senza però avere la meglio… lo schermo dopo lo stress-test è tornato pulito e brillante come prima.
Al momento il prezzo di vendita sarebbe ancora ignoto. L’intento di Huawei però è stato raggiunto, arrivare prima di Apple sull’utilizzo del vetro in zaffiro!
[via]