Yeelight e Xiaomi rilasciano una nuova lampada smart

yeelight star smart floor lamp

Dopo essersi lanciato nel campo dei prodotti con ricarica wireless, Yeelight torna alla ribalta con una nuova lampada smart. Questa volta non si tratta di un oggetto da scrivania, bensì da salotto, camera da letto e simili. Il noto sub-brand di casa Xiaomi ha ben pensato di arricchire il proprio ecosistema con questa Yeelight Star Smart Floor Lamp. Come potete notare dalle immagini, si tratta di una lampada da terra un po’ più particolare del solito.

LEGGI ANCHE:
Come ricreare l’effetto Ambilight con le Yeelight

Yeelight Star Smart Floor Lamp è la nuova lampada smart in collaborazione con Xiaomi

All’interno della lampada ci sono infatti due fonti di luce assieme, in grado di proiettare due fasci simultanei in direzioni opposte con un’angolazione di 120°. Un sistema che permette così di illuminare la stanza in maniera omogenea sia verso l’alto che verso il basso. Il produttore parla di un tipo di illuminazione professionale, con una luminosità massima che arriva fino a circa 900 lumens.

Trattandosi di una lampada smart, non manca l’integrazione con i vari sistemi IoT, potendo supportare sia Mijia che Apple HomeKit. Ciò significa che non manca il comando vocale sia tramite XiaoAI che Siri. Non mancano i comandi analogici, potendosi basare su una barra touch sull’asta verticale con effetto slide per regolarne l’intensità. Il suo costo in Cina è di 699 yuan, circa 89€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!