Lenovo: in arrivo due nuovi smartphone con slider?

Lenovo

Nell’ultimo anno Lenovo ha presentato tanti diversi prodotti, alcuni dei più interessanti dedicati esclusivamente al mercato cinese. Qui in Europa, invece, tiene testa il marchio Motorola, che da sempre è sinonimo di affidabilità. Tra i tanti dispositivi differenti, infatti, abbiamo visto Lenovo Z5 e Z5 Pro, quest’ultimo dotato di un sistema slider per le fotocamere frontali. Nel periodo in cui uscì tale smartphone, sul mercato comparve anche Xiaomi Mi Mix 3, to di gamma del colosso cinese. Durante queste ultime settimane, però, sembra che Lenovo abbia rilasciato alcuni brevetti, dove il meccanismo a scorrimento torna protagonista.

Lenovo punta sul design di Motorola

Lenovo

Negli schizzi che sono pervenuti ai ragazzi di Tiger Mobiles vengono mostrati due nuovi smartphone dotati di sistema a scorrimento. Si tratta di un meccanismo identico a quello visto su Lenovo Z5 Pro, tanto che dal punto di vista costruttivo non dovrebbe cambiare poi molto. Queste immagini sono state archiviate presso la CNIPA, cioè la Chinese National Intellectual Property Administration.

Questa coppia di smartphone potrebbe appartenere alla stessa famiglia Z5 o potrebbe anche condividerne solo alcune idee. Dove l’azienda ha sicuramente preso spunto, almeno per quanto riguarda il design, è il marchio Motorola. Dando un’occhiata al profilo posteriore, infatti, è possibile osservare un modulo fotografico rotondo. Per questo motivo tali schizzi potrebbero rappresentare due device molto simili a Moto Z. Nonostante tutto, però, i due smartphone presentano un aspetto molto simile. Vi sono solo alcune piccole differenze per quanto riguarda il numero delle fotocamere, perché nel secondo modello dovrebbero trovarsi un paio di sensori in più sulla parte frontale. Anche nel modulo posteriore, inoltre, il secondo smartphone dovrebbe dotarsi di una tripla fotocamera.

Solitamente i device della linea Z sono dedicati al mercato cinese e quindi potremmo non vedere mai sul nostro territorio uno smartphone di questo tipo. Non sappiamo ancora, però, quali possano essere le caratteristiche tecniche del terminale, quindi per ora possiamo solo limitarci a guardare questi due schizzi.

In attesa di ulteriori informazioni, vi invito a commentare qui sotto scrivendoci cosa vi aspettate da questi due nuovi terminali, sempre che vengano commercializzati.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.