TikTok e Smartisan assieme per realizzare uno smartphone

bytedance smartisan

Per quanto probabilmente non l'abbiate mai usata, TikTok è una delle app social più in voga nel pubblico giovanile. E visto il successo riscosso, i suoi creatori stanno valutando l'ipotesi di allargare i propri confini. Ecco perché ByteDance, l'azienda dietro alla nascita di TikTok, hanno deciso di collaborare in partnership con Smartisan per realizzare uno smartphone.

LEGGI ANCHE:
Poteva mancare un microonde targato Xiaomi Mijia?

I creatori di TikTok lanceranno uno smartphone in collaborazione con Smartisan

Da un po' di tempo Smartisan non se la sta passando bene, così come tanti altri produttori minori asiatici. Ecco perché ByteDance (o Douyin, in Cina) ha ben pensato di acquisirne alcuni brevetti, probabilmente a prezzi più vantaggiosi. Un piano di acquisizione che, però, non riguarda soltanto questi brevetti, visto che il portavoce di ByteDance ha confermato che lo smartphone in progettazione riprende alcuni progetti iniziali di Smartisan.

In parole povere, è come se l'azienda stesse finanziando la produzione di un telefono che Smartisan non ha finalizzato. Come da egli affermato, “il prodotto è il continuo di precedenti piani di Smartisan, puntando a soddisfare le richieste della vecchia user base di Smartisan“. Non solo brevetti, poi: anche alcuni dipendenti sono passati a ByteDance, in quello che è stato definito “un normale flusso di talenti“.

[su_app]